Il compleanno della figlia di Harry e Meghan finisce malissimo: cosa è successo

Lilibet ha compiuto tre anni e i suoi genitori Harry e Meghan le hanno organizzato una bellissima festa ma c’è qualcosa di stonato.

C’è stata aria di festa in casa Sussex in questi ultimi giorni. La secondogenita della coppia ha infatti compiuto tre anni, un traguardo che i genitori hanno voluto celebrare in modo intimo e privato, lontano dai riflettori. La festa, tenutasi nella loro residenza a Montecito, in California, ha visto la partecipazione di pochi intimi tra parenti e amici più stretti.

Harry e Meghan compleanno
Harry e Meghan hanno festeggiato il compleanno della loro figlia – (Credit:ANSA) – (www.arabonormannaunesco.it)

Secondo quanto riportato dal settimanale People, Harry e Meghan hanno organizzato un party esclusivo nel weekend precedente il compleanno, anticipando così la celebrazione ufficiale del 4 giugno, giorno della nascita di Lilibet Diana. La scelta di mantenere la festa riservata non sorprende: i duchi di Sussex hanno sempre cercato di proteggere la privacy dei loro figli, evitando di esporli troppo ai media e ai social network.

Questa attenzione alla riservatezza è una costante per la coppia, tanto da disattivare anche l’ account Instagram ufficiale dopo la separazione dalla Royal Family.

Auguri non pervenuti per la figlia di Harry e Meghan

Harry e Meghan hanno deciso di tenere fuori dalle luci della ribalta i loro figli, assicurando loro un’infanzia più serena possibile in un’apparente normalità. Poche volte sono stati esposti (per esempio nel documentario di Netflix) e raramente i duchi parlano di loro.

Harry e Meghan figlia
La figlia di Harry e Meghan ha compiuto gli anni – (Credit:ANSA) – (www.arabonormannaunesco.it)

Una di queste volte è accaduta recentemente in Nigeria quando Meghan davanti ai bambini di una scuola ha raccontato di quella volta che Lilibet vedendosi riflessa nei suoi occhi le avrebbe detto: “Mamma, vedo me nei tuoi occhi.” Questa frase, semplice ma profonda, è stata interpretata dalla madre come un simbolo del legame profondo che le unisce. “Mi sono aggrappata a quelle parole e ho pensato: Sì, tu vedi te in me. E io vedo me in te”, ha dichiarato Meghan, sottolineando l’importanza di quel momento.

Durante la festa di compleanno, si dice che l’atmosfera fosse rilassata e gioiosa, con la piccola Lilibet circondata dall’affetto dei suoi cari. Nonostante l’importanza della giornata, però, un dettaglio non è passato inosservato: l’assenza totale di auguri pubblici da parte della Royal Family. Sui profili social ufficiali dei membri della famiglia reale, non è comparso alcun messaggio di auguri, foto o riferimento al compleanno della piccola.

Questo silenzio non è del tutto inaspettato, considerando le tensioni esistenti tra Harry, Meghan e la famiglia reale. Dopo il loro allontanamento dalla vita di corte, i rapporti tra i Duchi di Sussex e i membri della Royal Family sono rimasti tesi e distanti. È noto che la piccola Lilibet abbia incontrato il nonno, Re Carlo, solo una volta, in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta nel 2022. Un incontro che, sebbene significativo, non è stato sufficiente a ristabilire una relazione più stretta tra le due famiglie.

Impostazioni privacy