Il bikini esplosivo di Laura Pausini: la 50enne mostra le forme sinuose

Da molti anni Laura Pausini si è riscoperta un’icona sexy: la cantante si mostra in bikini ed esprime grande avvenenza anche a cinquant’anni.

Quando, giovanissima, nel 1993 si presentò sul palco delle giovani proposte di Sanremo con la Solitudine, Laura Pausini fu descritta come una ragazzina un po’ goffa, inibita e dal look poco sensuale. Il dettaglio fisico di cui più si parlava all’epoca era il suo naso. Tali superficiali impressioni furono spazzate via dalla potenza della voce della cantante. E per molti anni Laura Pausini ha rivelato di non dare troppa importanza alla questione dell’apparenza: preferiva, giustamente, puntare su altro.

Foto sulla spiaggia di Laura Pausini
Laura Pausini (Instagram @laurapausini) – arabonormannauneso.it

Oggi, Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose e apprezzate nel mondo. Dopo più di quindici album in studio, dischi venduti in America Latina, in Spagna e in Portogallo, collaborazioni con gente come Madonna, Michael Jackson e Phil Collins, Grammy Award e Golden Globe, la cantante ha però cambiato leggermente approccio rispetto al tema della sensualità.

Crescendo, ha imparato a giocare con il lato estetico, a osare con mise più sexy e a esporsi senza troppe remore. Non ha mai esagerato, ma non si è neppure mai negata a questo tipo di dinamiche, intuendo magari che i nuovi trend musicali imponevano ora ai musicisti di rivelare altro oltre a una bella voce.

E così Laura ha deciso di rivelare il proprio sex-appeal. Il pubblico ha apprezzato molto: tantissimi fan la giudicano come un’icona di bellezza. Nonostante le solite critiche (negli anni hanno continuato ad attaccarla per il naso, per il sedere troppo tondo, per qualche chilo di troppo), la cantante ha dimostrato di potersi anche imporre come un vero e proprio sex symbol.

Laura Pausini in bikini: fan impazziti

Anche sui social, Laura Pausini sta già da qualche anno provando a mostrarsi ai follower anche in pose più sexy. Magari ponendosi sempre con esplicita ironia, per non rinnegare il proprio spirito un po’ dissacrate e sostanzialmente poco coinvolto dalla necessità di affermazione del sé attraverso l’esposizione fisica.

Laura Pausini in splendida forma a 50 anni
Laura Pausini, foto in bikini sulla spiaggia (Foto: Instagram @laurapausini) – arabonormannaunesco.it

Ultimamente ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune foto in costume che hanno fatto il pieno di like. Nelle immagini, la cantante che a maggio ha compiuto cinquant’anni gioca a fare la modella rotolandosi sulla spiaggia di sera. I fotografi sono d’eccezione: a scattare le immagini sono infatti stati il marito e chitarrista Paolo Carta e l’amica Paola Cortellesi.

In una delle foto, il bikini di Laura Pausini appare alquanto scollato, e i tantissimi follower della cantante hanno rivelato di apprezzare molto la posa e le intenzioni dello scatto.

Gestione cookie