I gesti nascosti di William durante la parata: se osservate bene capirete tutto

Il principe William cattura l’attenzione per alcuni gesti inusuali durante un evento, scatenando le illazioni dei fan reali.

Non solo Trooping the Colour: al contrario di Kate Middleton che si è nuovamente “ritirata nelle sue stanze”, per il principe William c’è stato un altro giro di giostra sotto i riflettori, davanti ai flash dei fotografi e soprattutto anche davanti agli occhi di alcuni esperti del linguaggio del corpo.

William gesti nascosti
William attraverso alcuni gesti nascosti ha svelato molto di sé – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) -(www.arabonormannaunesco.it)

Durante la parata annuale del Garter Day (giorno Giarrettiera) al Castello di Windsor, l’erede al trono d’Inghilterra ha sorpreso molti con un gesto che, secondo uno studioso, non è in linea con il suo carattere abituale.

Cosa rivela il comportamento di William

Il Garter Day è una celebrazione delle tradizioni cavalleresche e della storia del Regno Unito. È un evento di grande prestigio e solennità, che sottolinea il legame tra la monarchia britannica e le sue antiche origini. L‘Ordine della Giarrettiera (Order of the Garter) fu fondato nel 1348 da re Edoardo III ed è uno degli ordini cavallereschi più esclusivi al mondo e la sua membership è limitata a un numero molto ristretto di membri, che include la famiglia reale, alcuni membri di spicco della nobiltà britannica e personalità internazionali di grande rilievo.

William comportamento
Il comportamento di William durante il “giorno della Giarrettiera” è stato studiato da alcuni esperti del linguaggio del corpo – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) -(www.arabonormannaunesco.it)

William, insieme a re Carlo e alla regina Camilla, ha partecipato alla cerimonia indossando la tradizionale lunga veste e il cappello piumato. L’evento, che attira centinaia di spettatori, è stato animato da un’atmosfera festosa con cesti da picnic e sedie da campeggio lungo il percorso della processione.

Ad un certo punto, durante la sfilata, il principe William ha rivolto lo sguardo verso la zia Sophie, duchessa di Edimburgo, e il Vice Ammiraglio Sir Tim Laurence, marito della principessa Anna, regalando loro un sorriso. Questo momento è stato analizzato dall’esperto di linguaggio del corpo Darren Stanton, il quale ha dichiarato che l’espressione di William ha rivelato molto sui suoi sentimenti riguardo all’evento.

Darren Stanton ha spiegato: “William ha mostrato un genuino interesse per la cerimonia. Ha mantenuto un forte contatto visivo e ha esibito sorrisi autentici, coinvolgendo tutto il viso. Ha anche strizzato l’occhio alla telecamera e fatto un sorriso enorme, il che suggerisce che era di buon umore e non aveva paura di mostrarsi in uno stato d’animo giocoso e malizioso.

Stanton ha aggiunto che questo comportamento dimostra quanto William si senta a suo agio in occasioni pubbliche come il Garter Day. “Il fatto che sia in grado di comportarsi in modo così rilassato e giocoso significa che ha davvero trovato la sua strada e si sente completamente sicuro di sé. È chiaro che fosse felice di vedere così tante persone presenti per mostrare il loro sostegno a Windsor.”

In confronto, Stanton ha osservato un diverso approccio da parte del re Carlo. “Il re e la regina stanno affrontando tutto con calma. Carlo appare solenne e concentrato, prendendo molto sul serio il suo ruolo di rappresentante dell’impresa. Anche se interagisce con Camilla mentre entrano, si mantiene focalizzato e non vuole distrarsi. Il suo contatto visivo è rimasto forte, con pochi momenti di rilassamento. Era molto consapevole di come si stava comportando.”

D’altra parte, Camilla è apparsa più rilassata e sorridente. “I sorrisi di Camilla sono genuini e autentici, non sembrano forzati in alcun modo,” ha detto ancora Stanton. Questo contrasto tra la solennità di Carlo e la rilassatezza di Camilla ha offerto una dinamica interessante durante l’evento.

Gestione cookie