“Ho vomitato e…”. Finisce malissimo per Borghese, lo choc a “4 Ristoranti”

Brutta, bruttissima, esperienza per Alessandro Borghese. Ecco cosa gli è successo nel corso di una puntata di “4 Ristoranti”

Sembra un racconto o un’esperienza fuoriuscita dalla esilarante imitazione che Max Giusti fa di Alessandro Borghese per la trasmissione “Gialappa’s show”. E, invece, è un racconto vero, molto meno divertente e gradevole per lo chef Borghese, direttamente da una puntata di “4 Ristoranti”.

borghese retroscena programma
Il retroscena di Alessandro Borghese su Quattro Ristoranti. Credits: Ansa Foto (arabonormannaunesco.it)

Parliamo di una delle trasmissioni più amate dal pubblico televisivo. Negli anni, “4 Ristoranti” si è guadagnata la fiducia dei telespettatori sulle reti Sky. Fin dalle prime puntate, ormai oltre sette anni fa, alla guida del programma, lui, Alessandro Borghese, chef molto importante, ma, soprattutto, oggi, personaggio televisivo affermatissimo, peraltro molto amato dalle donne.

Nel corso di “4 Ristoranti”, Alessandro Borghese si porta alla scoperta non solo delle prelibatezze culinarie, ma anche di alcuni dei luoghi più belli d’Italia. Nel format, quattro ristoratori si sfidano per lo scettro di miglior locale di una determinata zona. Propongono menù particolari, con specifico riferimento allo “special”, ossia un piatto tipico della zona, che può essere cucinato secondo la tradizione o in maniera innovativa e creativa.

Menù, location, servizio e conto le categorie cui dare i voti. E poi, ovviamente, il voto di Alessandro che può confermare o ribaltare il risultato. In questo caso, però, a essersi ribaltato è il suo stomaco… Ecco il racconto agghiacciante.

Brutta esperienza per Alessandro Borghese a “4 Ristoranti”

Durante un’intervista nel podcast “2046” di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, lo chef ha condiviso alcuni episodi spiacevoli e inaspettati accaduti dietro le quinte dello show. Proprio come i “ciak scartati” di Max Giusti per la “Gialappa’s”. Stavolta, però, purtroppo per il nostro Alessandro, non è satira e comicità, ma è tutto vero!

borghese quattro ristoranti
Racconto shock di Alessandro Borghese su una puntata di Quattro Ristoranti. Credits: Instagram @borgheseale (arabonormannaunesco.it)

Lo chef ha rivelato di aver vissuto esperienze che poco hanno a che fare con la buona cucina, che va ricercando nel corso del suo show. Lo scenario della brutta esperienza è la splendida Sardegna e, in particolare, la regione della Barbagia. Una terra di pastori, che erano anche i protagonisti di quella puntata. È, in particolare, la registrazione dell’ultima puntata che resterà sullo stomaco (in tutti i sensi) al nostro Alessandro.

Brace di carne e Sa Cordula, cioè l’intestino tenue dell’agnello intrecciato su sé stesso, il menù. Già molti di voi potrebbero storcere il naso, ma sappiate che è una specialità della zona. Il punto è che la pulizia delle interiora dell’agnello richiede grande accuratezza, cosa che, evidentemente, non sarebbe avvenuta. “Arriva il piatto a tavola e i pastori si guardano, uno annusa e dice: ‘Sa di mer**’. Noi però eravamo in trasmissione, quindi con le telecamere e tutto il resto, quindi tagliamo e mangiamo. Ma non ce l’ho fatta. Dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare”. 

Impostazioni privacy