Harry ricorda il modo straziante in cui ha scoperto la morte di Diana e rivela il suo primo pensiero

Il principe Harry ha descritto il momento in cui ha scoperto la morte di sua madre, Lady Diana Spencer, a causa di un incidente stradale. Il dolore è ancora immenso.

Nel 2023 il Principe Harry ha rilasciato la sua scabrosa autobiografia dal titolo “Spare” in cui ha messo in imbarazzo la famiglia reale britannica. Il secondogenito di Re Carlo III ha spiegato i motivi che lo hanno portato alla decisione di abbandonare la patria e il suo ruolo di membro ufficiale in seno all’Istituzione monarchica.

Principe Harry autobriografia morte Lady DIana
Il Duca di Sussex, Harry Mountbatten Windsor (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Le rivelazioni hanno avuto come conseguenza una frattura insanabile con il padre e il fratello maggiore, il Principe William. Harry conduce una vita separata negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai figli Archie e Lilibet.

Nel suo libro di memorie, il Duca di Sussex ha anche parlato della sua infanzia e del terribile momento in cui ha scoperto che la madre, Lady Diana Spencer, non c’era più. Il 31 agosto 1997 la vita della Principessa del Popolo si spense in seguito a un gravissimo incidente stradale avvenuto sul Ponte dell’Alma a Parigi. Insieme a lei morirono anche il compagno Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul.

Harry, il dolore per la perdita di Lady Diana è ancora struggente

La principessa del Galles Diana Spencer aveva 36 anni quando morì. Il figlio Harry all’epoca era dodicenne. Oggi, da adulto, descrive il suo profondo amore per lei. Nel suo libro di memorie, “Spare”, ha raccontato gli attimi devastanti in cui ha scoperto della morte della madre.

Principe Harry autobriografia morte Lady DIana
Lady Diana Spencer e il Principe Harry da bambino (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Si trovava a Balmoral insieme al fratello maggiore William. Suo padre, l’attuale sovrano Carlo III, è entrato nella sua stanza ed è rimasto in piedi accanto al letto. Indossava una vestaglia bianca che lo faceva sembrare un fantasma. Harry chiese cosa c’era che non andasse; a questo punto Carlo si sedette sul letto. Gli mise una mano sul ginocchio e gli raccontò dell’incidente.

Era tutto surreale. In cuor suo sperava che fosse solo un sogno. Carlo III ha proseguito dicendo che Lady Diana fosse “gravemente ferita” ma Harry continuava a credere che si sarebbe ripresa. Poi le parole che mai avrebbe voluto ascoltare: “Ci hanno provato, caro ragazzo. Temo che non ce l’abbia fatta”.

In quel momento, tutto si è fermato. Harry non riesce a ricordare cosa ha fatto o detto dopo. In “Spare” racconta che il padre non lo abbia abbracciato; non era mai stato bravo a mostrare le sue emozioni.

Gestione cookie