Harry, nel momento peggiore subisce un colpo durissimo: questa non ci voleva

Il Principe Harry sembra affrontare un nuovo capitolo di difficoltà della sua vita: la prova evidente arriva dalla sua terra, l’Inghilterra.

Sempre più solo, sempre più isolato. Il Principe Harry pare sia caduto in un buco nero che lo sta allontanando sempre di più dai suoi più cari amici, quelli di una vita intera, quelli del college. Il secondogenito di re Carlo non è mai stata una persona chiusa, piuttosto si potrebbe dire il contrario.

harry momento peggiore
Harry sta affrontando un nuovo momento difficile della sua vita- (Credit:ANSA)- (www.arabonormannaunesco.it)

Prima che Meghan Markle entrasse nella sua vita era circondato da tantissimi amici, che oggi si sono volatilizzati lasciandolo completamente solo. Come se non bastasse, recentemente arriva un colpo durissimo che conferma il suo status di “messo da parte”.

Il Principe Harry e l’isolamento sociale: l’influenza di Meghan Markle

Secondo il commentatore reale Tom Quinn, la causa principale di questo allontanamento non sarebbe la distanza geografica, ma piuttosto la presenza della moglie, Meghan Markle. Da quando la coppia si è trasferita negli Stati Uniti, hanno stretto amicizia con diverse celebrità di spicco, ma i legami con gli amici di una volta sembrano essersi indeboliti.

Harry è stato abbandonata anche dei suoi vecchi amici del college – (Credit:ANSA)- (www.arabonormannaunesco.it)

Quinn, noto autore ed esperto di questioni reali, ha rivelato che gli amici di lunga data di Harry evitano di visitare la sua residenza a Montecito poiché trovano Meghan “difficile”. Questa difficoltà nel relazionarsi con Meghan avrebbe creato una barriera insormontabile per molti dei suoi vecchi amici, in particolare quelli del periodo militare e scolastico. Quinn ha affermato che Harry stesso è riluttante a riconnettersi con questi amici, poiché rappresentano un mondo che lui cerca di lasciare alle spalle: il “mondo pre-Meghan”.

In una conversazione con il Mirror, Quinn ha spiegato: “Harry ha ancora alcuni amici dall’esercito e dai tempi di scuola, ma fanno parte del vecchio mondo pre-Meghan che Harry non vuole più rivisitare“. I suoi ex compagni militari, secondo Quinn, si sentono traditi dal modo in cui Harry ha raccontato il suo servizio militare nel suo controverso libro di memorie, Spare. Allo stesso modo, i suoi vecchi amici di Eton non apprezzano il “nuovo” Harry, visto come troppo “svegliato” e lontano dal loro stile conservatore.

Il celebre libro autobiografico di Harry ha generato non poche polemiche, specialmente all’interno della comunità militare. Gareth Russell, commentatore reale, ha dichiarato a GB News che l’esercito britannico ha espresso forte disappunto per alcuni dei commenti fatti da Harry.

Nonostante l’affetto per Harry e il rispetto per il suo lavoro con gli Invictus Games, le polemiche non si sono placate. Anche i sostenitori degli Invictus Games hanno giudicato inappropriati alcuni commenti di Harry nel suo libro. La rivelazione più scioccante di Spare è stata quella relativa all’uccisione di 25 combattenti talebani in Afghanistan, che Harry ha paragonato a “pezzi degli scacchi tolti dalla scacchiera”.

La situazione è peggiorata il mese scorso, quando Harry è mancato al matrimonio di uno dei suoi più vecchi amici, Hugh Grosvenor, duca di Westminster, padrino del figlio Archie. Hugh Grosvenor ha sposato Olivia Henson in una splendida cerimonia nella cattedrale di Chester, alla quale ha partecipato il Principe William, ma non Harry. Richard Fitzwilliams, esperto reale, ha commentato al Mirror: “Sentire che Harry non ha potuto partecipare al matrimonio dell’anno è molto triste. La profonda spaccatura all’interno della famiglia reale ha fatto sì che Harry e Meghan non accettassero l’invito al matrimonio di Hugh Grosvenor. Sapevano che William sarebbe stato presente, secondo quanto riferito, come uno degli uscieri“.

Gestione cookie