Harry, la sua decisione è straziante: William non riesce a farsene una ragione

Il Principe William avrebbe tentato un riavvicinamento nei confronti del fratello Harry. Quest’ultimo lo avrebbe liquidato con due parole. Sono ai ferri corti.

L’aspra faida tra i principi William e Harry dura da anni, precisamente da quando quest’ultimo ha lasciato drammaticamente il suo ruolo di membro attivo della famiglia reale nel 2020, in accordo con la moglie Meghan Markle. La relazione tra il Principe di Galles e il Duca di Sussex ha toccato il fondo.

William e Harry incontro rifiuto lite Principe Duca
Il Principe di Galles William e Duca di Sussex Harry (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Harry ha rilasciato interviste dense di polemiche, prodotto documentari e scritto addirittura un’autobriografia (dal titolo “Spare”) in cui ha gettato fango sull’istituzione monarchica e su chi ne fa parte, familiari compresi. Secondo il libro “Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown” di Valentine Low, William avrebbe tentato un approccio per far pace con il fratello. Gli avrebbe inviato un messaggio tramite WhatsApp per informarlo che sarebbe andato a trovarlo negli Stati Uniti. Inizialmente Harry era favorevole. Tuttavia, ha cambiato idea liquidandolo con due parole: “Non venire”.

Harry, il motivo per cui avrebbe impedito a William di andarlo a trovare per far pace

Ma perché Harry avrebbe impedito a William di venirlo a trovare? A quanto pare il motivo risiede nell’avversione del Duca di Sussex verso la stampa.

William e Harry incontro rifiuto lite Principe Duca
Giovanissimi William e Harry, figli di Re Carlo III e Lady Diana (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Era preoccupato che i segretari di William facessero trapelare la notizia; ha preferito, quindi, evitare di vedere suo fratello piuttosto che rischiare speculazioni sui giornali. I rapporti tra William e Harry sono stati a lungo tesi nonostante la loro vicinanza durante la loro giovinezza. Si dice che si siano incrinati prima del matrimonio di Harry con l’ex star di Suits, Meghan Markle.

Harry accusava il fratello di essere snob nei confronti della sua futura sposa. La situazione è peggiorata dopo la morte della regina Elisabetta II e il rilascio delle accuse dei Duchi di Sussex verso William e sua moglie Kate Middleton.

Recentemente, Harry è tornato nel Regno Unito per un breve soggiorno in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, manifestazione sportiva a scopo benefico, patrocinata dallo stesso Duca. Non è stato ricevuto né dal padre Carlo III, né dal fratello maggiore. Il motivo addotto è stato la presenza di impegni pregressi già concordati. Harry è stato visto unicamente in compagnia degli zii materni. Poco dopo ha preso un volo che lo ha condotto in tour in Nigeria. Ancora una volta, il suo ritorno in patria ha lasciato l’amaro in bocca.

Impostazioni privacy