Harry e William, colpo basso: chi erediterà la casa di mamma Diana, la notizia che cambia tutto

La casa di Lady Diana, la tenuta di Althorp, è oggetto dell’ennesimo contenzioso tra Harry e William e si preannuncia una nuova guerra.

Nella Royal Family non c’è giorno in cui non accada qualcosa di eclatante, nel bene o nel male. La principessa Kate è apparsa finalmente a Wimbledon, sorridente come non mai, con un abito e gioielli “simbolici” che hanno scatenato la fantasia dei tabloid inglesi. La malattia sta ancora debilitando molto la principessa, ma il mondo intero spera che la fase peggiore sia ormai parte del passato.

a chi va in eredità la casa di lady diana
William e Harry non erediteranno la casa di Lady Diana – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

Harry e William non hanno ancora fatto pace e anzi, sembra che l’erede al trono abbia deciso di dare una virata ancora più stretta ai loro rapporti. Dal canto suo il duca di Sussex appare confuso, forse in crisi matrimoniale con Meghan, che nonostante l’ampia popolarità viene sempre più vista come colpevole in ciò che è successo nel 2020. Adesso arriva un’altra doccia fredda per i principi del Galles e probabilmente a soffrirne maggiormente sarà – di nuovo – Harry. Ecco cosa è stato deciso in merito all’eredità di Lady Diana.

La casa di Diana Spencer non andrà in eredità a William e Harry, ecco perché

Lady Diana è deceduta in un terribile incidente stradale nel 1997, ma ancora si parla della “principessa buona” e di come la tragedia abbia segnato profondamente il principe Harry. Anche William ha sofferto della perdita ma sembra che sia riuscito a superare il trauma molto più facilmente rispetto al fratello minore.

Harry e William oggi sono ancora ai ferri corti e non sembra ci siano speranze per una futura riappacificazione. Realtà che – come ammesso proprio dal duca di Sussex – sarebbe causa di ampio dolore per Diana, che mai avrebbe voluto una famiglia divisa. Oggi arriva l’ennesimo evento che potrebbe causare ancora più contrasti, perché è stato deciso che la casa di Lady D andrà in eredità ad un altro membro della famiglia, che non appartiene ai reali britannici.

la casa di lady diana non andrà in eredità a harry e william
Il tempio di Althorp dove è seppellita Lady Diana – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

La tenuta di Althorp, infatti, appartiene alla famiglia Spencer da generazioni, ed è la residenza in cui Diana ha vissuto l’infanzia e i suoi ultimi momenti prima di morire. Proprio in un’area dell’immenso giardino che circonda la casa è stata realizzata la tomba della principessa Diana che è anche oggetto di visite turistiche. Oggi, la notizia che l’immensa proprietà sarà ereditata da Louis Spencer, un nome che forse dice poco ai più.

In realtà Louis è uno degli uomini più affascinanti della Gran Bretagna, uno scapolo ambitissimo, e che a quanto si vede dalle poche foto divulgate su di lui ha una certa somiglianza con Harry. A lui spetta l’eredità in quanto figlio maschio maggiore (Louis ha altre 3 sorelle minori) secondo le regole e la tradizione della famiglia Spencer. Chissà se Harry e William tenteranno di strappare questo ultimo ricordo della madre al fortunato erede e se ci saranno battaglie legali.

Gestione cookie