Harry distrutto, il gesto di Meghan stavolta va oltre ogni immaginazione

Harry e Meghan. I Duchi di Sussex vivono negli Stati Uniti da circa cinque anni. La Markle ha delle richieste specifiche per il suo ritorno in Gran Bretagna.

Harry e Meghan torneranno mai nel Regno Unito? È la domanda che si pongono tutti da quando i Duchi di Sussex hanno abbandonato il loro ruolo di membri senior della famiglia reale britannica per iniziare una vita indipendente negli Stati Uniti.

duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle ritorno in Gran Bretagna condizioni
I Duchi di Sussex, Harry Windsor Mountbatten e Meghan Markle ((Instagram @sussexroyal) – arabonormannaunesco.it

La coppia si è sposata nel 2018. Fino al 2020 ha vissuto in Gran Bretagna presso il rinomato Frogmore Cottage. Adesso i due vivono in una lussuosa villa da 11 milioni di dollari a Montecito, in California, insieme ai figli Archie Harrison e Lilibet Diana. Com’è noto, le dichiarazioni rilasciate nel corso degli ultimi anni hanno sollevato aspre polemiche.

I Duchi di Sussex, infatti, hanno usato diversi mezzi mediatici per gettare fango sull’Istituzione monarchica inglese: dalla controversa intervista del 2021 rilasciata a Oprah Winfrey, a un documentario prodotto su Netflix, fino all’autobiografia di Harry dal titolo “Spare”. I rapporti con Re Carlo III e il fratello William sarebbero ai minimi termini.

Harry e Meghan: le condizioni per un rientro in Gran Bretagna sono categoriche

Da quando si sono trasferiti oltreoceano, i Duchi di Sussex sono tornati raramente nel Regno Unito. Meghan è stata vista l’ultima volta al funerale della defunta regina Elisabetta II nel 2022. Harry, invece, ha fatto un breve soggiorno lo scorso maggio in occasione della manifestazione da lui patrocinata “Invictus Games”. Non è un mistero che il secondogenito di Re Carlo III e Lady Diana vorrebbe tornare più spesso in patria.

duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle ritorno in Gran Bretagna condizioni
Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle, Duchi di Sussex (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

A quanto pare, la moglie sarebbe disposta a mettere piede sul suolo britannico solo a determinate condizioni. Non è assolutamente desiderosa di stare in compagnia dei parenti del principe Harry. Per questo motivo, il primo step sarebbe trovare una casa indipendente solo per la loro famiglia.

Inoltre, i Duchi di Sussex si sono attirati le antipatie di molte persone a causa delle loro dichiarazioni al vetriolo. Quindi, altro requisito importante è quello di avere una sicurezza adeguata. Il principe Harry aveva portato in tribunale la questione. Gli è stata tolta la scorta nel 2020. Tuttavia, la piena protezione da parte della polizia, poiché finanziata dai soldi dei contribuenti, è prerogativa solamente dei membri della famiglia reale. Essendosi dimessi da ogni ruolo ufficiale, Harry e Meghan non ne hanno più avuto diritto; il Principe, dunque, ha perso la causa.

Gestione cookie