Harry di nuovo in lutto: non c’è pace per il Principe

Non c’è pace per il Principe: ha subito l’ennesimo colpo duro. La notizia è scioccante, in tanti si sono stretti intorno a lui. 

La Monarchia inglese sta attraversando uno dei periodi più bui di sempre. La Royal Family è stata infatti colpita da una sventura dopo l’altra: dapprima l’annuncio della malattia del Sovrano Carlo III, poi la news del tumore che ha colpito Kate Middleton. Entrambi stanno combattendo per tornare alla quotidianità, cercando di lasciarsi alle spalle gli eventi nefasti che li hanno travolti negli ultimi mesi. Ambedue si stanno sottoponendo a cure delicate per debellare la malattia.

Harry di nuovo in lutto
Non c’è pace per il Principe(Fonte Ansa) arabonormannounesco.it

Hanno ridotto significativamente la loro presenza ai pubblici eventi, per scongiurare il rischio di un aggravamento delle loro condizioni. Entrambi possono contare sull’affetto incondizionato di William, il Principe infatti sta facendo di tutto per infondere loro il coraggio e il sostegno di cui necessitano. In un clima già difficile, come se non bastasse, sono aumentati i malumori tra il Duca di Sussex e la Royal Family e, stando ai rumors, la responsabilità dei malumori sarebbe di Meghan Merkel.

Harry di nuovo in lutto: non c’è pace per lui

In un clima già palesemente teso e tormentato, si è inserito un altro evento drammatico, Harry e William hanno subito infatti un durissimo lutto. Lord Robert Followes, zio dei Principi è morto. Era un familiare della compianta Lady Diana e, negli anni 90 ha ricoperto un ruolo di prestigio per Queen Elizabeth. Aveva 82 anni, è stato sentimentalmente legato a sua moglie per 40 anni di matrimonio, dal quale sono venuti al mondo tre figli. Non sono chiari i motivi del decesso, avvenuto qualche giorno fa e, comunicato da Palazzo solo oggi.

Non c'è pace per il Principe
Harry di nuovo in lutto(Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

Lord ricopriva una posizione di prestigio all’interno di Buckingham Palace. Negli anni 90 è stato segretario personale della Regina Elisabetta. La scomparsa improvvisa dello zio di Harry e William è avvenuta in un momento già particolarmente teso. Entrambi sono preoccupati per le condizioni di salute del Sovrano Carlo III. Per loro è un periodo  irto di ostacoli, per questo, i sudditi sperano che possano trovare un punto di incontro per godere del reciproco supporto.

Le aspettative sembrano però destinate a scontrarsi con la realtà dei fatti. I loro legame è sempre più conflittuale e, al momento, non sembrano sussistere le condizioni per una riappacificazione, specie perchè Meghan non intende fare un passo verso Kate. È noto che le due donne non abbiano una reciproca simpatia, fatto che è causa della fredda distanza tra William e Harry.

Gestione cookie