Haaland al posto di Lautaro Martinez: è la bomba del 2024

Si accende il mercato dei grandi attaccanti. Un intreccio potrebbe coinvolgere Haaland e Lautaro Martinez

Potremmo davvero assistere a un calciomercato scoppiettante nella prossima sessione estiva di trasferimenti. In particolare per ciò che riguarda gli attaccanti: alcuni dei bomber più acclamati in campo internazionale potrebbero cambiare maglia. Due tra questi sono Erling Haaland e Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez sostituto Mbappé PSG
Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Il centravanti norvegese e l’attaccante argentino si sono affrontati a maggio scorso in finale di Champions League e, in questa stagione, stanno trascinando a suon di gol rispettivamente Manchester City ed Inter. Ciò detto secondo alcuni esperti di mercato non si può affatto escludere un loro clamoroso trasferimento al termine di questa intensa stagione.

Haaland al primo anno sotto la guida di Pep Guardiola ha conquistato sia la Premier che la Champions e a giugno finirà nel mirino di altri grandi club. Percorso simile per il ‘Toro’ nerazzurro, che si avvia a conquistare il secondo scudetto con la maglia dell’Inter e che anche alla luce di un rinnovo che fatica ad arrivare potrebbe davvero cambiare aria tra qualche mese.

A far partire l’innesco di un possibile effetto domino è l’addio di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain. Quest’utlimo ha infatti annunciato che, a giugno, lascerà il club capitolino da svincolato e, a parametro zero, firmerà il contratto con la sua nuova squadra, ovvero il Real Madrid.

Haaland-Lautaro Martinez, è testa a testa per il passaggio a una big europea: tutti i dettagli

Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi è già alla ricerca del sostituto di Mbappé. Impresa tutt’altro che semplice considerato il valore e le qualità del bomber transalpino. Due dei principali candidati a prendere il posto del futuro ‘galactico‘ sono appunto Haaland e Lautaro Martinez. Tra i due potrebbe andare in scena un acceso duello nella prossima sessione di trattative.

Lautaro sostituto Mbappé PSG
Lautaro Martinez, il Paris Saint Germain incombe (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

In questo momento però il favorito è proprio l’attaccante dell’Inter: la difficile trattativa per il rinnovo di contratto con i nerazzurri non riesce a sbloccarsi e, proprio per questa ragione, è più semplice ipotizzare una sua cessione a giugno. Beppe Marotta del resto sa che senza un prolungamento contrattuale la cessione in tempi brevi di Lautaro sarebbe quasi obbligata.

Diverso il discorso che riguarda Haaland: il bomber scandinavo è legato al Manchester City fino al 2027 e un suo addio è quantomeno inverosimile anche per una valutazione davvero fuori mercato.

Gestione cookie