Grande+dolore+per+Il+Volo%2C+il+lungo+abbraccio+sul+palco%3A+cosa+%C3%A8+successo+durante+un+concerto
arabonormannaunescoit
/grande-dolore-per-il-volo-il-lungo-abbraccio-sul-palco-cosa-e-successo-durante-un-concerto/amp/
Cultura

Grande dolore per Il Volo, il lungo abbraccio sul palco: cosa è successo durante un concerto

Il Volo, grande dolore per i tre giovani artisti che sul palco si sono stretti in un lungo abbraccio: cosa è successo durante un concerto.

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sono i tre artisti che compongono il trio de Il Volo. Si sono conosciuti giovanissimi a Io Canto dove hanno deciso di riunirsi e cantare insieme. Talenti unici, hanno conquistato il pubblico internazionale portando in giro per il mondo la musica e il bel canto italiano. Nonostante la giovane età hanno scelto una musica diversa dai loro coetanei , e questo gli ha permesso di affermarsi su palcoscenici internazionali.

Il volo in concerto-foto Ansa- arabonormannaunesco.it

Affiatati e amici i tre ragazzi de Il Volo si considerano parte della stessa famiglia. Da diversi anni trascorrono molto tempo insieme e anche se recentemente si è parlato di un possibile scioglimento, il Volo ha subito smentito il pettegolezzo. Attualmente sono in giro con il loro tour e tutte le date sono sold out: segnale che la bella musica primeggia sempre. Recentemente Gianluca, Piero e Ignazio si sono mostrati addolorati e provati sul palco: i tre si sono stretti in lacrime in un lungo abbraccio che ha commosso il pubblico.

Ma cos’è accaduto? Dietro le quinte del successo di artisti come Il Volo c’è sempre un entourage che lavora h24 affinché tutto vada bene. Agenti, collaboratori, che non mancano di perfezionare ogni dettaglio prima di un concerto o di un’intervista e che in breve diventano indispensabili per l’affermazione di un evento o esibizione. Nei giorni scorso Gianluca, Piero e Ignazio hanno perso una persona che per anni si è occupata di loro come una seconda mamma.

Il Volo in lacrime sul palco

Il Volo ha voluto ricordare Barbara Vitali, road manager del trio. La donna, 53 anni, è morta la scorsa settimana a causa di un incidente. Subito soccorsa e portata in ospedale, è deceduta tre giorni dopo il ricovero. Una notizia che ha sconvolto i tre ragazzi che hanno speso parole di affetto nei confronti di Barbara.

Piero Barone ricorda la manager Barbara Vitali-foto fb @pierobarone- arabonormannaunesco.it

Presenti al funerale hanno ricordato il legame che li univa alla manager: “Barbara è stata la seconda mamma nei primi quindici anni della nostra vita professionale, ci ha accompagnato in tutti i viaggi, ci ha fatto crescere, ci ha resi gli uomini che siamo diventati. Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo in questo momento.”

I tre hanno anche cantato Angels, la canzone preferita della Vitali. Hanno voluto ricordare Barbara anche durante il loro ultimo concerto. Dopo averle dedicato ancora una volta Angels, il trio commosso si è stretto in un lungo abbraccio. Non sono mancate le lacrime e l’applauso del pubblico.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

6 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

2 settimane ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago