Grande dolore per Barbara D’Urso, la showgirl annuncia il lutto: “Non ti dimenticherò mai”

Barbara D’Urso ha condiviso il suo grande dolore per un lutto che l’ha recentemente colpita:  ha perso una persona molto cara.

Non è mai facile dover annunciare un lutto, ma spesso il parlare pubblicamente del proprio dispiacere è uno sfogo da più punti di vista giustificato. Il gesto può valere come un omaggio alla persona scomparsa e come attestazione di rispetto per tutti coloro che sono stati più direttamente colpiti dalla tragica notizia.

Barbara D'Urso perde una persona molto cara
Un grande dolore ha sconvolto Barbara D’Urso – arabonormannaunesco.it

Barbara D’Urso non si è certo lasciata andare a un messaggio di circostanza: la conduttrice è stata sorpresa da un grande dolore per la perdita di una persona che conosceva bene e di cui si poteva fidare.

Per questo l’ex presentatrice di Mediaset (che a breve potrebbe tornare con un nuovo show sul 9) ha voluto esprimere via social tutto il proprio sgomento. Il lutto è stato per lei tanto più sconvolgente perché del tutto inaspettato. L’ho appena saputo ed ho il cuore spezzato“, ha scritto Barbara D’Urso in una storia su Instagram…

La persona scomparsa è un professionista di Mediaset con cui la presentatrice ha collaborato per molti anni. Si chiamava Roberto Bassanini ed era uno scenografo molto apprezzato a Cologno Monzese e nell’azienda fondata da Berlusconi. Era anche un amico della D’Urso. Secondo quanto trapelato, l’uomo è morto a causa di una emorragia celebrale improvvisa.

Il grande dolore che ha sconvolto Barbara D’Urso: ecco il suo messaggio social

Come rivelato nel proprio messaggio social, Barbara era rimasta in contatto con Roberto anche dopo la fine della sua collaborazione con Mediaset. “Sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me”, ha scritto la showgirl campana. La D’Urso non si muoveva senza il suo scenografo personale. I due hanno collaborato a Domenica Live e a Pomeriggio Cinque, prima che Bassanini passasse a lavorare con Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca.

Barbara D'Urso piange l'amico scomparso
Il messaggio di cordoglio della D’Urso (Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso) – arabonormannaunesco.it

Esisteva verosimilmente un rapporto che trascendeva la stima professionale fra Barbara D’Urso e lo scenografo. E per questo la conduttrice afferma di avere il cuore spezzato. I due, secondo le parole della presentatrice, sceglievano insieme pezzo per pezzo le scenografie dei programmi… “Un uomo dolcissimonell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto“, ecco le parole della showgirl.

Anche Roberto parlava spesso di Barbara D’Urso. Sul suo profilo social ci sono molte foto con Barbara. L’ultima risale al marzo scorso, quando la D’Urso è stata ospitata da Mara Venier a Domenica In. E Bassanini ha voluto commentare le immagini mandate in onda dalla Venier, dove si vede la scenografia verde acquamarina da lui scelta per l’amica.

Roberto Bassanini era uno scenografo molto apprezzato a Mediaset, aveva solo sessantadue anni ed era ancora coinvolto in tanti progetti. Poco tempo fa era stato in Spagna per lavorare ai nuovi progetti lanciati dalla famiglia Berlusconi in territorio iberico.

Gestione cookie