Giuntoli+blinda+Allegri%3A+clamoroso+rinnovo+in+arrivo
arabonormannaunescoit
/giuntoli-blinda-allegri-clamoroso-rinnovo-in-arrivo/amp/
Notizie

Giuntoli blinda Allegri: clamoroso rinnovo in arrivo

Cristiano Giuntoli sposa l’idea di una continuità tecnica per le prossime stagioni: il rinnovo di Allegri sarebbe alle porte

Dalle stalle alle stelle. Dagli hashtag #Allegriout ad una ritrovata unità di intenti, ad un percorso da fare tutti insieme, al sogno scudetto da coltivare finché sarà possibile. Curioso, e sorprendente, quanto sta accadendo in casa Juve nel terzo anno consecutivo dell’Allegri-bis: un’esperienza più che deludente nei primi due atti ma meritevoli di applausi al terzo tentativo.

Giuntoli pensa al rinnovo di Allegri (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Proprio quando tutto sembrava essersi rotto, quando forse sarebbe stato anche giustificabile rendersi protagonisti di una stagione mediocre, Allegri ha tirato fuori conigli dal cilindro ogni domenica. Pur nelle evidenti difficoltà che lo hanno accompagnato sin dalla scorsa estate, quando il nome di Antonio Conte era diventato uno spettro sempre più grande dietro le sue spalle.

Quando la società, fuori dalle Coppe e reduce da un patteggiamento con l’UEFA, non ha praticamente potuto fare mercato in entrata e si è stati costretti a rinunciare  a stagione in corso, per motivi diversi, a due pedine importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli,  la Juve ha iniziato a fare la Juve.

Al di là del recentissimo passo falso con l’Empoli, condizionato dall’aver giocato in 10′ per oltre 70′, la Juve ha riacquistato tutto il suo spessore in Serie A, in attesa di una prima vera resa dei conti che ci sarà il 4 febbraio, giorno in cui la Allegri e i suoi sfideranno l’Inter a San Siro.

Giuntoli rompe gli indugi: rinnovo pronto per Allegri ma il tecnico…

Da sicuro partente a luglio del 2024, l’allenatore toscano potrebbe ambire non solo a restare fino alla scadenza originaria dell’accordo – giugno 2025 – ma anche oltre. Per lo meno, riferiscono le ultime indiscrezioni, questa sarebbe la volontà del Football Director bianconero Cristiano Giuntoli che avrebbe già pronto il nuovo contratto da sottoporre al toscano.

Allegri ha convinto Giuntoli, ma sulla strada del rinnovo c’è un ostacolo (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Ci sarebbe però una difficoltà, che sa tanto di beffa agli occhi di chi vuole proseguire nel segno della continuità tecnica. L’intoppo è spiegato a chiare parole da Fabrizio Ravanelli, un’icona del mondo bianconero, intervenuto in diretta a TVPlay.

Da parte della dirigenza c’è la volontà di allungare il contratto ad Allegri, che ha saputo fare qualcosa di eccezionale. Ha fatto esordire tanti giovani valorizzandoli. Ma al di là del rapporto eccellente con Giuntoli, bisogna sapere se Allegri vuole restare alla Juve anche l’anno prossimo. Se dovesse vincere lo scudetto con una squadra nettamente inferiore all’Inter non so quale sarebbe la sua scelta“, ha incalzato l’ex attaccante bianconero.

Ravanelli ha articolato ulteriormente la sua analisi, spiegando come la permanenza di Allegri non sia affatto scontata: “Dopo tutte le difficoltà che ha passato negli ultimi due anni credo possa anche andarsene. Ma è una mia opinione, perché fossi nella Juve farei di tutto per tenerlo, sta facendo qualcosa di strepitoso. Ma non sono sicuro che lui voglia proseguire in bianconero.

Verosimilmente, già in primavera, ne sapremo di più..

Alessio Cherubini

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

2 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago