Giulia Salemi, vinta la battaglia con il tumore: “Sembrava che soffocasse”

Giulia Salemi, ha vinto la sua battaglia con il tumore. Il racconto della madre commuove tutti: “Sembrava che soffocasse….” Come sta oggi.

Influencer di successo e oggi anche conduttrice e showgirl Giulia Salemi è tra i personaggi tv più apprezzati. Icona di moda e tendenza, ha un vasto seguito sui social dove riesce ad interagire in modo diretto con i suoi tanti fan. Dopo aver partecipato più volte a Il Grande Fratello e a L’Isola dei Famosi, Giulia è riuscita a ritagliarsi un suo spazio anche in tv dove le sono stati affidati diversi ruoli. In passato è stata anche la voce social del reality di Cinecittà, voluta proprio da Alfonso Signorini.

Giulia Salemi e la battaglia contro il tumore
Giulia Salemi red carpet- foto ansa- arabonormannaunesco.it

Nella casa de Il Grande Fratello ha conosciuto Pierpaolo Petrelli con cui è ancora oggi fidanzata. I due convivono e oltre ad aver lavorato insieme hanno rivelato di volersi realizzare come coppia. In passato hanno vissuto una crisi importante e più volte si è parlato di rottura, ma i due si sono impegnati a salvare il loro amore. Non tutti sanno che Giulia da piccola è stata molto male, la giovane quando aveva solo pochi mesi ha avuto un tumore.

A raccontare il triste episodio Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi. La donna ha rilasciato un’intervista al magazine Di Più tv a cui ha raccontato il calvario vissuto quando è nata la figlia: La bambina tossiva forte e la notte, sembrava che soffocasse. Mi dissero che andava immediatamente operata. Nel petto mia figlia aveva una massa che, con il tempo, era diventata enorme e l’avrebbe presto soffocata”. Giulia è stata immediatamente ricoverata e operata: Fariba ha raccontato il calvario vissuto in quei giorni e i timori che avevano lei e il marito. 

La mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani: “Ero in mezzo al dolore più atroce…”

La mamma di Giulia Salemi ha raccontato che per settimane si è dedicata solo alla figlia. Ha trascorso giorni e giorni in ospedale: “Staccai con il mondo per rimanere con lei, dormivo su una sedia. Ero in mezzo al dolore più atroce, in un reparto pieno di bambini malati di tumore”. Solo dopo l’intervento le hanno dato la diagnosi e ha potuto tirare un sospiro di sollievo: “Dopo un’ora e mezza ricordo che uscì uno dei chirurghi, mi disse che a prima vista il tumore poteva considerarsi di tipo benigno. Scoppiai a piangere”. 

Giulia Salemi vinta battaglia contro il tumore
Giulia Salemi operata per un tumore – foto ansa – arabonormannaunesco.it

In seguito Giulia si è sottoposta a vari controlli, è stata una bambina fisicamente debole e gracile e la paura principale era che il tumore potesse tornare: “…è stata debole, minuta e sofferente. Uno dei rischi era che quella massa potesse tornare, per fortuna non si ricreò mai più”.

La Salemi oggi sta bene, la massa non si è mai più ripresentata e di quel brutto momento a Giulia è rimasta una cicatrice e un seno più piccolo dell’altro, dettagli impercettibili che non hanno condizionato il suo futuro professionale.

Impostazioni privacy