Gianni Morandi devastato dal tragico lutto: “Ci volevamo bene”

Momenti molto difficili per Gianni Morandi il quale si trova a fare i conti con uno dei lutti più terribili. Ecco che cosa è successo.

Di grande importanza è il traguardo che Gianni Morandi sta per compiere, quello degli 80 anni. Un uomo che ha fatto la storia della musica e che, nonostante la sua veneranda età, è sempre molto seguito sia da persone della sua stessa generazione che da ragazzi molto più giovani. Attore, interprete e cantautore, durante gli anni della sua vita è riuscito a produrre 35 album da studio, 79 singoli, 6 album dal vivo e 69 raccolte.

Il triste messaggio di addio di Gianni Morandi
Gianni Morandi fonte ansa arabonormannaunesco.it

Numeri a dir poco strabilianti, che molti cantautori riusciranno a raggiungere con grande difficoltà nel corso della loro carriera. E’ trascorso molto tempo dal suo primo album uscito nel 1963, Gianni Morandi, un lungo percorso che è andato avanti fino al suo ultimo album del 2023, Evviva! Insomma, 60 anni di carriera che lo hanno portato a diventare una delle icone della musica. Visto che durante gli anni ha incontrato molte persone, non è raro che si trovi di fronte anche a dei momenti bui causati dall’inevitabile morte. Questo è ciò che è accaduto nelle ultime ore, ossia quando ha dovuto dire per sempre addio ad una persona per lui molto importante.

Il lutto di Gianni Morandi, ecco il suo triste addio

È trascorso molto tempo da quando Gianni Morandi si esibiva con “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones“, una canzone che è rimasta nel cuore di tutti coloro che insieme a lui l’hanno cantata a squarciagola. Un artista che, nonostante lo scorso anno si è esibito sul palco dell’Ariston, sembrerebbe essere pronto a mettere da parte la sua carriera. Ricordiamo infatti che l’ultimo concerto di Gianni Morandi dal vivo risale al 2009.

Il triste messaggio di addio di Gianni Morandi
L’addio all’amico D’Angiò fonte instagram @morandi_official arabonormannaunesco.it

Insomma, in attesa di scoprire di risvolti riguardo alle sue intenzioni, Gianni Morandi tiene aggiornati i suoi follower tramite i social. È proprio qui di pubblica scatti provenienti dalla vita di tutti i giorni e alcuni pensieri che lo portano ad essere sempre più vicino a noi.

Uno degli ultimi è proprio quello dedicato a Pino D’Angiò, un suo grande amico che purtroppo da alcune ore non c’è più. E’ stato lui stesso infatti a voler dare un ultimo saluto ad una persona per lui così importante “Pino se n’è andato. Era un grande artista. Negli ultimi tempi non stava benissimo ma continuava a pensare al futuro e prendeva impegni anche per andare all’estero. Eravamo amici, ci conoscevamo da più di quarant’anni, ci volevamo bene. Mi mancherà tanto! Mando un pensiero e un forte abbraccio alla sua Teresa e a Francesco”.

Gestione cookie