Geppy Cucciari: età, divorzio e nuovo compagno, dieta, laurea, dove vive

Oggi è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ma cosa sappiamo davvero della bravissima Geppy Cucciari?

Anche per la sua “lotta”, ravvicinata e a distanza con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in questo momento Geppy Cucciari è una delle conduttrici più note e più amate della televisione italiana. Ma cosa sappiamo della nostra Geppy? Ecco qualche curiosità che sfugge anche ai fan più accaniti.

Geppy Cucciari, età divorzio, laurea
L’amatissima conduttrice Geppy Cucciari ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Maria Giuseppina Cucciari, nata a Cagliari 50 anni fa. Una carriera che vanta già un curriculum di tutto rispetto e che è in grande ascesa. Si fa conoscere come volto di Zelig ormai oltre vent’anni fa. Ma la ricordiamo anche nella serie televisiva “Belli dentro”. Dagli anni 2010 conduce diversi programmi televisivi su LA7, tra cui “G’Day” e “Le invasioni barbariche”. Poi, il passaggio in RAI, dove conduce “Per un pugno di libri”, “Le parole della settimana”, “Cartabianca”, “Che succ3de?” e “Splendida cornice”. Per lei non solo televisione, ma anche radio: dal 2015 è conduttrice della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”.

Qualche curiosità su Geppy Cucciari

Una carriera già molto importante per la nostra Geppy che, nell’ultimo anno, ha ingaggiato una semiseria querelle con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a sua volta al centro delle cronache per una serie di gaffe. Una di queste, proprio l’anno scorso nel corso della cerimonia del Premio Strega, che Geppy Cucciari conduce dal 2021.

In quell’occasione, il ministro, in Giuria, dichiarò di non aver letto tutti i libri in concorso. Suscitando una reazione ancora oggi virale da parte della conduttrice. E anche quest’anno, con l’edizione appena conclusasi, la simpatica Geppy non ha mancato di lanciare qualche frecciatina qua e là.

Geppy Cucciari tutto su di lei
Cosa sappiamo davvero di Geppy Cucciari? ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Insomma, una donna di grande verve e di grande intelligenza, Geppy Cucciari che, infatti, negli anni ha acquisito sempre maggiore notorietà. Con una tesi in Diritto internazionale pubblico, nel 2001 si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ma ben presto capisce che sono spettacolo e televisione le sue strade.

Nel corso degli anni, peraltro, la nostra Geppy ha avuto anche un’evoluzione fisica, attraverso una dieta multifattoriale. La stessa, tuttavia, ha sempre smentito le fake news circolate sul web sul regime alimentare seguito, consigliando sempre un approccio prescritto da dietologi e nutrizionisti. Appassionata di pallacanestro, fino a 26 anni ha giocato tra la C e la B nel San Salvatore di Selargius (CA) e nell’Elmas (CA), giungendo infine a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari.

Sicuramente, una donna simpatica, ma allo stesso tempo seria. Molto riservata circa la sua vita privata. Di lei sappiamo che nel novembre 2012 aveva sposato il giornalista Luca Bonaccorsi, da cui si è separata circa quattro anni dopo, nel novembre 2016. Da qualche tempo avrebbe un nuovo compagno, Marco, che, secondo alcune voci, farebbe l’imprenditore nel settore della ristorazione all’estero.

Gestione cookie