Gaia oggi è una bomba sexy, ma la ricordate ad Amici? Diversissima

Gaia sta scalando le classifiche con il brano Sesso e Samba e si sta imponendo come nuova icona sexy della musica: ecco com’era ad Amici.

Chi lo avrebbe mai detto che Gaia Gozzi, in arte Gaia, si sarebbe trasformata così. Eppure a guardarla oggi nelle foto che pubblica su Instagram, sul palco o nei video delle sue canzoni, quasi si fatica a riconoscere la ragazza un po’ timida e acqua e sapone che partecipò ad Amici di Maria de Filippi nel 2020.

Gaia è diventata un'icona sexy
Gaia in posa sexy (Foto: Instagram @gaiaoficial) – arabonormannaunesco.it

La Gaia di oggi è profondamente maturata e non solo fisicamente rispetto alla Gaia di Amici: è più sexy perché più consapevole di sé stessa e soprattutto di ciò che chiede il mercato. Ha saputo sposare i gusti del pubblico e i trend del momento, rilanciandosi nel momento in cui in molti erano già convinti che la sua carriera fosse finita.

Amici sforna tanti talenti, forse troppi, ed è normale che nello spazio di uno o due anni di molti di loro non si sappia più nulla. Confermarsi dopo la sovraesposizione donata dal talent è complicato: ci riescono i migliori, ma anche i più tenaci.

La cantautrice italo-brasiliana classe 1997 sembra una che ha tutte le carte in regola per durare a lungo. Ha una bella voce, ha orecchio per le sonorità urban più aggiornate ed è una vincente. Gaia, sbucata da Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, è infatti riuscita a guadagnarsi la popolarità vincendo la diciannovesima edizione del talent show condotto da Maria de Filippi nel 2020.

Da Amici a Sesso e Samba: Gaia ora è un’icona sexy

L’anno dopo ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Cuore Amaro, ma senza riuscire a lasciare il segno. Di recente, invece la talentuosa Gaia è tornata alla ribalta collaborando con il romano Tony Effe nel brano Sesso e Samba. La canzone combina pop estivo, bossa nova e stile trap sembra già la principale candidata al trofeo di canzone dell’estate.

Gaia Gozzi: com'è cambiata dai tempi di Amici
Gaia: la trasformazione in bomba sexy dai tempi di Amici (Foto: Instagram @gaiaoficialYouTube @mediasetinfinity) – arabonormannaunesco.it

Gaia canta con passione e nel video si lascia andare a pose sexy sempre più audaci. E tale disinvoltura contrasta parecchio con l’immagine molto più innocente e inibita della Gaia che partecipò quattro anni fa ad Amici. Oltre a essere dimagrita e aver modificato un po’ la forma delle sopracciglia (nel video con Tony Effe sembra che non le abbia più!), Gaia ha cambiato look.

Ora sembra a suo agio con vestitini più corti e scollati, e per molti fan in lei c’è qualcosa che ricorda lo stile di icone come Rihanna e Ariana Grande. C’è anche chi la paragona a Elodie, un’altra grande cantante venuta fuori dal talent di Mediaset e oggi considerata un’icona di sensualità.

Gestione cookie