Francesca Neri, tutti in lacrime: il dramma della malattia

Francesca Neri è un’attrice molto amata in Italia, ma una recente rivelazione ha parlato del suo dramma sulla malattia. In molti sono scoppiati in lacrime.

Sui social network si è diffusa la notizia del problema di salute dell’artista che è stata sommersa dall’immenso affetto di un pubblico che si è dimostrato molto legato a lei.

Francesca Neri e il dramma
Francesca Neri e la sua malattia (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

Francesca è nata a Trento il 10 febbraio del 1964 e in carriera ha raggiunto straordinari risultati come quello di vincere tre Nastri d’argento. Dopo aver studiato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma nel 1987 ha raggiunto il grande schermo debuttando nel film di Giuseppe Piccioni, Il grande Blek.

In carriera l’artista ha lavorato con tantissimi registi famosi tra cui Carlo Verdone, Massimo Troisi, Luigi Comencini e Giuseppe Bertolucci anche oltre tanti autori internazionali come Bigas Luna, Pedro Almodovar e Ridley Scott tra gli altri.

Tra le altre cose si è parlato della Neri, suo malgrado, anche sui giornali di cronaca rosa per la storia d’amore con Claudio Amendola. Andiamo ora però a parlare della malattia che ha condizionato in parte la sua vita e la sua carriera.

La malattia di Francesca Neri

Francesca Neri ha svelato di dover convivere con una malattia da tempo, cosa che ha raccontato Novella 2000. Il settimanale ha specificato che l’attrice ha pensato al suicidio per i grandi dispiaceri legati a questo male.

La patologia si chiama “cistite interstiziale” che è di fatto un’infiammazione alla vescica in grado di causare dei dolori a volte davvero impossibili da accettare. Purtroppo non esiste una cura che possa risolvere questa patologia e per questo l’unica possibilità è quella di provare a conviverci.

Francesca Neri il dramma medico
Francesca Neri parla della sua malattia (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

Francesca stessa ha specificato: “Ho trovato un mio equilibrio e devo imparare a difenderlo. Ho iniziato a privarmi di cose che potevano scatenare una reazione come aria condizionata, caldo e certi cibi. La vescica è una parete e se viene lesionata si creano ferite interiori. Le conosco bene e le ho anche nell’anima”.

Nei momenti più difficili sicuramente l’attrice ha avuto vicino a lei l’ex marito Claudio Amendola e soprattutto il figlio Rocco. Oggi che si è lasciata dal collega i due hanno mantenuto un buon rapporto anche per il bambino che condividono, ma soprattutto in rispetto per il grande amore che c’è stato tra di loro.

Le parole di Francesca Neri sulla malattia dimostrano la voglia dell’artista di metterci la faccia per sensibilizzare nei confronti di una patologia di cui si parla sempre troppo poco.

Gestione cookie