Flavio Insinna, la malattia che lo ha devastato: “Non volevo curarmi”

Flavio Insinna e la malattia che lo ha completamente cambiato: ecco cosa gli è successo, i dettagli della vicenda.

Uno dei conduttori che ha lasciato il segno all’interno del mondo dello spettacolo è proprio lui, il grandissimo Flavio Insinna. Oltre aver interpretato personaggi iconici all’interno di fiction di successo, tra cui il Capitano Anceschi in Don Matteo, Flavio si è fatto conoscere anche in qualità di conduttore conquistando il pubblico con la sua simpatia. Ultimamente, però, ha parlato di un dramma che lo ha devastato per sempre: ecco di che si tratta.

Flavio Insinna malattia
Flavio Insinna malattia devastante- araonormannaunesco.it

Originario di Roma, sin da giovanissimo ha avuto sempre le idee chiare circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo, tanto che, decide di iscriversi ad un Laboratorio di Recitazione diretto da Gigi Proietti. Una volta conseguito il diploma, Flavio comincia ad ottenere piccoli ruoli sino alla svolta della sua carriera, nel 2000; l’uomo ottiene una parte significativa nella fiction Don Matteo al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. 

Nel corso della sua carriera, oltre aver interpretato ruoli legati alla commedia, Flavio ha dimostrato la sua versatilità anche in ruoli un po’ più drammatici come Don Bosco e Don Pappagallo. In seguito, ha anche condotto alcuni programma fra cui Affari tuoi in maniera piuttosto brillante.

Un servizio del tg satirico Striscia la notizia, però, ha mostrato un lato del carattere mai visto prima di Insinna, in cui ha trattato male membri dello staff e alcuni concorrenti. Ancora oggi, l’uomo si ritiene pentito da quei gesti davvero considerati lontani dalla sua persona.

Flavio Insinna e la malattia che lo ha cambiato per sempre: ecco di che si tratta

Nonostante oggi Flavio Insianna sia una persona apprezzata dal pubblico e da molti dei suoi colleghi, come tutti i personaggi famosi, ha affrontato delle battaglie che per anni sono state molto riservate. Ospite a Io e Te di Pierluigi Diaco, l’uomo ha parlato di un male oscuro che improvvisamente è entrato nella sua vita : stiamo parlando della depressione. 

Flavio Insinna dramma
Flavio Insinna dramma- credit ansa- arabonormannaunesco.it

Il conduttore e attore ha spiegato: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore”.

Quando il padre è scomparso, Flavio ha anche ammesso di aver sofferto tanto perché, nonostante il rapporto conflittuale che avevano nell’adolescenza, è stato grazie a lui che Insinna è riuscito a superare questa brutta malattia.

Lo stesso attore ha poi spiegato e concluso: “Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre anche senza un motivo vero per essere felice! La vita è tentare di vivere, non di sopravvivere”.

Gestione cookie