Flavio Insinna, addio doloroso alla Rai: le ultime parole

Flavio Insinna è stato per anni un volto di punta della Rai, ma ora è arrivato il momento di un doloroso addio: le sue parole.

La televisione italiana continua il riassetto dei suoi principali uomini di punta: da Amadeus a Fabio Fazio, arrivando proprio a Flavio Insinna, sono davvero tanti i conduttori che negli ultimi anni hanno cambiato bandiera e lasciato la Rai, decidendo di intraprendere una nuova avventura professionale.

I saluti di Flavio Insinna alla Rai
Flavio Insinna è pronto a iniziare una nuova avventura a La7 ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Certo, non è semplice dopo tanti anni di successi insieme dire addio e non lo è stato neppure per Insinna. L’attore classe 1965, nato a Roma, ha mostrato il suo talento in tutte le sue forme. Ci ha fatto ridere ed emozionare in alcune delle più celebri fiction, come Don Matteo, Ho sposato uno sbirro e La stoccata vincente.

Ma è soprattutto con i quiz show che è riuscito a ottenere popolarità, anche perché lì è stato davvero il protagonista assoluto. Da Affari tuoi a L’Eredità, è impossibile non ricordarselo tra pacchi e ghigliottine. Ora, però, è arrivato il momento dei saluti, perché Insinna è pronto a iniziare una nuova avventura professionale a La7. E non potevano mancare dei saluti sentiti a mamma Rai dopo interi decenni insieme.

Flavio Insinna saluta la Rai e sbarca a La7: “Provo solo riconoscenza”

Sappiamo che nei rapporti di Insinna in Rai ci sono stati momenti molto positivi e altri meno, ma di sicuro non manca un bel carico di riconoscenza da parte del conduttore romano, che in un’intervista a ‘Repubblica’ non ha potuto fare a meno di esprimere le sue emozioni in tal senso.

Flavio Insinna ha lasciato la Rai
Flavio Insinna cosa farà dopo aver lasciato la Rai? ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Per la Rai provo solo riconoscenza. Viviamo in un mondo in cui pensiamo che siamo solo i risultati che otteniamo e esistono solo i miliardi di visualizzazioni. Non è così. La vita è il rapporto con gli altri, darsi“, ha dichiarato. E poi ha rincarato la dose su X, dove ha pubblicato una foto con le braccia spalancate e ha scritto: “Ciao Famiglia, prima del nuovo viaggio è bello ringraziare. Grazie Rai, un gigantesco grazie. Grande così e anche di più”.

Ora lo aspetta La7, dove sappiamo già che condurrà Family Feud, un quiz show di origine americana che vedrà fronteggiarsi famiglie, indovinando le risposte più comune date nei sondaggi d’opinione.

Gestione cookie