Flavio Briatore, arriva l’annuncio a sorpresa a 74 anni: è ufficiale

Flavio Briatore, arriva l’annuncio inaspettato a 74 anni. Dopo varie indiscrezioni, oggi è ufficiale. Cosa c’è nel futuro dell’imprenditore. 

Reduce da un intervento al cuore Flavio Briatore è tornato al suo lavoro dopo poche settimane dall’operazione. Al suo fianco durante il periodo difficile l’ex moglie Elisabetta Gregoraci con cui ha mantenuto un rapporto speciale. I due sono separati già da qualche anno, ma per il bene del figlio Nathan Falco, oggi adolescente, sono riusciti a rimanere amici: si vogliono molto bene e spesso si è parlato di un possibile ritorno di fiamma.

Briatore e Gregoraci annuncio a sorpresa
Briatore e Gregoraci insieme ad un evento-foto ansa- arabonormannaunesco.it

La showgirl e l’imprenditore sono apparsi a diversi eventi insieme e hanno ammesso di vedersi spesso. A Montecarlo vivono a pochi metri di distanza e questo gli permette, quando il lavoro non li porta lontano dal principato, di vedersi in modo quotidiano. La Gregoraci ha sostenuto Briatore durante la sua convalescenza, ed è stata di supporto anche al figlio che era molto preoccupato per il padre. Ora l’imprenditore sta meglio, ha ripreso in mano le sue attività, e ha superato il momento negativo.

Personaggio influente dello star system Briatore è stato spesso al centro del gossip per le sue diverse relazioni. Ha avuto al suo fianco sempre donne bellissime e in vista, ma attualmente si dichiara single: è concentrato sulle sue imprese. Dopo varie indiscrezioni che circolano da mesi è arrivato un annuncio a sorpresa che cambierà il suo futuro. A quanto pare Briatore tornerà ad occuparsi di Formula Uno: una sua passione di sempre.

Flavio Briatore torna in Formula Uno: il comunicato stampa

Briatore è stato nominato Executive advisor per Alpine, ex Renault. L’imprenditore nel 2005-06, proprio con Renault, ha vinto due titoli piloti con Fernando Alonso. Anche se la Formula Uno negli ultimi anni è cambiata Briatore resta uno dei maggiori esperti in materia e Alpine è certo che farà la differenza nella compagnia, che è in fase di cambiamenti.

Briatore torna in formula uno
Briatore nuovo ruolo in Alpine-foto ansa- .arabonormannaunesco.it

A pochi giorni dal GP di Spagna, la dirigenza di Alpine ha ufficializzato la nomina con una apposito comunicato stampa: “BWT Alpine F1 Team annuncia Flavio Briatore come consigliere esecutivo Il BWT Alpine F1 Team può confermare che Flavio Briatore è stato nominato dal CEO del Gruppo Renault Luca de Meo suo consigliere esecutivo per la Divisione Formula Uno”.

Insieme all’ex Ferrari, David Sanchez, Briatore cercherà di dare a Alpine una nuova immagine, più impostata e vincente. L’imprenditore è felice di tornare a occuparsi di Formula Uno, una passione che ha accantonato per qualche anno, ma che non ha mai smesso di seguire.

 

 

Gestione cookie