Fisico scolpito e lato B perfetto: gli allenamenti di Alessandra Amoroso da copiare in vista dell’estate 2024

Alessandra Amoroso mostra sempre un corpo impeccabile, non invecchia mai, tutto merito del suo allenamento per un fisico perfetto.

Nel tempo sembra ringiovanire, grazie all’attenzione che nel tempo ha speso per la cura del suo corpo, in particolare mediante intensi allenamenti. Qualcosa che sicuramente vale la pena copiare in vista dell’estate e che potrebbe fare per chiunque la differenza.

Fisico scolpito lato B perfetto Amoroso
Come fa Alessandra Amoroso ad avere un corpo perfetto/Foto TikTok @ aleamoroso24 screen video (arabonormannaunesco.it)

Sono tante le cantanti del momento, da Annalisa ad Emma Marrone che si prendono cura del corpo con allenamenti mirati e non sorprende dunque che siano poi sempre in perfetta forma, bellissime e con un corpo da invidia nonostante il tempo che passa.

Alessandra Amoroso: gli allenamenti per un fisico da urlo

Da poco ha calcato il palco dell’Ariston per partecipare a Sanremo dove ha fatto cantare tutti, non solo musica però per la cantante salentina che si dedica anima e corpo anche all’estetica. I risultati si vedono, eccome, non a caso può vantare un lato B invidiabile e una tonicità che le permette di dimostrare la metà dei suoi anni.

allenamenti Alessandra Amoroso
Allenamenti per il fisico come Alessandra Amoroso/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Tutto parte da un allenamento studiato appositamente, quindi dimostra ancora una volta come fare attività sia fondamentale. Il suo personal trainer la segue sempre e le fa fare attività specifiche sia con pesi e attrezzature, anche con carichi importanti, e sia a corpo libero, anche in base al luogo in cui riesce ad allenarsi. Una passione, quella per lo sport, nata successivamente. Era il 2016 quando per la prima volta raccontò al pubblico di aver iniziato a fare un circuito di mezz’ora per migliorare la resistenza fisica, cosa che chiaramente aveva ripercussioni anche sul canto perché riusciva a tenere meglio il palco.

La Amoroso si è dedicata anche a Zumba, tanto da arrivare a diplomarsi per l’insegnamento, ha raccontato di fare esercizi a corpo libero e di fare da anni meditazione, in modo da garantirsi un equilibrio tra la mente e il corpo. Non solo, fa anche training funzionale, per il benessere generale.

La Amoroso ha raccontato di non fare una dieta, quando di dedicarsi comunque a un’alimentazione in generale sana. In passato giocava anche a calcio nella squadra a Lecce, da sempre quindi questa passione per l’attività sportiva ha accompagnato il suo percorso. Sicuramente si è saputa impegnare molto e ha fatto fruttare tutte le cose apprese nel tempo. Il suo obiettivo non è certamente solo quello di apparire più bella e in forma che mai ma avere delle ottime performance nella sua professione. Esibirsi continuamente, cantare, fare una vita frenetica richiedono sforzo, dedizione ma anche una grande preparazione fisica.

Gestione cookie