Fiordaliso, il dramma quando era solo una ragazzina: ha voluto raccontare tutto

Fiordaliso ha deciso di alzare il sipario sul suo drammatico passato: ecco che cos’ha svelato l’acclamata cantante.

Le sue parole hanno commosso il pubblico che da sempre ama il suo personaggio e apprezza le sue canzoni, il suo innato talento musicale, e che mai si sarebbe aspettato che dietro la facciata, dietro ad una vita di successi della cantante, si nascondesse un capitolo così buio. Scopriamo la triste confessione dell’artista.

dramma ragazzina Fiordaliso
il passato drammatico di Fiordaliso e il suo commovente racconto arabonormannaunesco.it

Fiordaliso nasconde un passato fatto di lacrime e debolezza, dal quale è uscita con qualche ferita, ma anche con tanta forza d’animo e molte consapevolezze in più. Dopo tanti anni è riuscita a tirare fuori tutta la sua sofferenza e il dolore per le violenze subite. Il retroscena sulla vita della cantante italiana ha lasciato senza parole tutti i fan affezionati.

Fiordaliso, il racconto drammatico della cantante sul suo vissuto

Fiordaliso ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della canzone italiana negli anni ’70, quando giovanissima è entrata a far parte dell’orchestra Bagutti, con cui ha inciso i suoi primi dischi. All’inizio degli anni ’80 ha cominciato a farsi conoscere dal grande pubblico grazie a una vetrina importante, ovvero il Festival di Castrocaro, a cui ha partecipato nel 1981, ma è stato solo tre anni più tardi che è cominciata la sua grande ascesa. Nel 1984 infatti è salita per la prima volta sul palco del Teatro Ariston ed è riuscita a trionfare con il brano inedito ‘Non voglio mica la luna’, che le è valso la vittoria del Festival di Sanremo, e l’ha trasformata in una stella della scena musicale nostrana.

il passato drammatico di Fiordaliso
il vissuto di violenza e dolore subito in passato da Fiordaliso arabonormannaunesco.it fonte Instagram@fiordaliso_official

Di recente la cantante ha partecipato anche al Grande Fratello, ed è stata scelta dagli autori proprio in virtù della sua grande popolarità, tuttavia accanto ai tanti traguardi raggiunti Fiordaliso ha dovuto fare i conti anche con alcuni momenti molto drammatici, tra i quali quelli vissuti in passato. La cantante non ha voluto mai raccontare di questa profonda sofferenza personale, perché parlare del dolore subìto sarebbe stato come riviverlo. Quando però è riuscita a fare i conti con il vissuto drammatico degli anni passati, ha sentito il bisogno di tirare fuori tutto, e così, togliendosi un peso dal cuore, ha rivelato che cosa è accaduto quando era solo una giovane artista esordiente.

Ai microfoni di Silvia Toffanin Fiordaliso ha raccontato di essere rimasta incinta a soli 15 anni, di suo figlio Sebastiano Bianchi, nato nel 1972. Suo padre a quel punto decise di mandarla via di casa e così Fiordaliso venne accolta in un istituto per ragazze madri. Poi finì per sposare il padre di quel figlio ma lui si rivelò un uomo molto violento, e per tanto tempo, senza riuscire a fare nulla, si è portata dentro quel fardello, fatto di incomprensioni e violenza.

Gestione cookie