Filippo Bisciglia curiosità: che titolo di studio ha il conduttore di Temptation Island

Tutti conosciamo ormai il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia. Però forse non conosci il suo titolo di studio, ti sorprenderà.

Negli ultimi anni, il nome di Filippo Bisciglia è associato al celebre reality show “Temptation Island”. La sua immagine davanti al falò di confronto assieme alle coppie dell’isola è impressa nella nostra mente. Come anche la frase “Ho un video per te”. Ma molti si chiedono chi è realmente Filippo Bisciglia e quale percorso di vita e formativo lo ha portato a diventare uno dei volti più amati della televisione italiana. 

che diploma ha Filippo Bisciglia
Filippo è diventato uno dei presentatori più conosciuti grazie a Temptation Island – ph. Instagram @filippobisciglia – Arabonormannaunesco.it

Nel suo profilo instagram condivide tante foto che fanno vedere pezzi della sua vita, dei suoi hobby e del suo lavoro. Oggi ha 47 anni ma è da quando ne aveva 19 che ha iniziato ad apparire in tv ed è stato solo dopo un bel po’ di tempo che la sua carriera è decollata, grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Ma andiamo con calma: da dove è partito Filippo? Qual è il suo titolo di studio? Scopriamolo.

Da dove arriva Filippo Bisciglia?

Filippo nasce a Roma il 24 giugno 1977, e quello che forse non sapete è che ha frequentato la scuola alberghiera, conseguendo il diploma in questo ambito. Parallelamente agli studi, ha coltivato una passione per il tennis, praticandolo a livello agonistico fino all’età di 18 anni. Tuttavia, un’altra passione era destinata a cambiare il corso della sua vita: il mondo dello spettacolo.

che diploma ha Filippo Bisciglia
Filippo si è diplomato all’alberghiero ma poi ha intrapreso il mondo dello spettacolo – ph. Instagram @filippobisciglia – Arabonormannaunesco.it

A 19 anni, Filippo gira uno spot pubblicitario per la Mini Rover Coupé, iniziando così il suo percorso nel mondo della comunicazione e della televisione. Sin dalla prima edizione del “Grande Fratello” nel 2000, partecipa ai casting per entrare nella famosa casa più spiata d’Italia, fino a quando, nel 2006, viene accettato per la sesta edizione del reality show, dove si classifica al secondo posto.

Dopo il “Grande Fratello”, la carriera di Filippo Bisciglia decolla. Dal 2006 al 2010, diventa testimonial di vari marchi di abbigliamento e accessori. Nel 2007, conduce “Stai all’Okkio”, un programma di 63 puntate in onda su Mediaset Premium, e nello stesso anno è inviato esterno per “Il Candidato”, condotto da Marco Liorni, sempre su Mediaset Premium. Oltre alla conduzione, Filippo entra anche nel mondo della musica. Sempre nel 2007, incide l’album “Sto parlando con te”, prodotto dalla Delta Dischi di Eros Ramazzotti. Nello stesso periodo, partecipa al programma “Distraction”, condotto da Teo Mammucari. La sua versatilità lo porta anche a interpretare ruoli in fiction televisive: nel 2010, appare in “Un posto al sole” e in una puntata di “Distretto di Polizia 10”.

E poi arriva il 2014 anno in cui Filippo diventa il volto di “Temptation Island”, il reality show estivo di Canale 5 prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi. La sua empatia e capacità di gestire le dinamiche tra i partecipanti hanno contribuito al grande successo del programma, che ha saputo rinnovarsi anno dopo anno grazie anche al contributo di Bisciglia. Unica eccezione è stata una pausa nel 2022.

Il futuro di Filippo, insomma, è più brillante che mai. Chissà che un giorno non partecipi anche a un programma di cucina!

Gestione cookie