Festival di Sanremo 2025 salta tutto, ecco che cosa sta per succedere: la notizia sconvolgente

Novità in arrivo sul Festival di Sanremo 2025, che vedrà la conduzione di Carlo Conti dopo molti anni di assenza. Ecco cosa succede. 

La prossima attesissima edizione del Festival di Sanremo, decreterà l’inizio di una nuova stagione della celebre kermesse musicale. Dopo l’addio di Amadeus, il quale ha vestito il ruolo di direttore artistico per gli ultimi cinque anni, sarà Carlo Conti a tornare sul palco dell’Ariston dopo anni di assenza.

Festival di Sanremo 2025 salta tutto
Festival di Sanremo 2025: cosa sta per succedere alla celebre kermesse? (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Il conduttore toscano ha diretto il Festival di Sanremo dal 2015 al 2017, riscuotendo un ottimo successo tra pubblico e critica. Secondo alcune indiscrezioni, Conti sarebbe già impegnato ad apportare le prime modifiche alla kermesse dopo l’era Amadeus. La più importante riguarda il ritorno della categoria Nuove Proposte e la suddivisione con i Big in gara.

Non solo, il conduttore di Tale e Quale Show ha già annunciato di voler proporre delle dirette più brevi, in modo tale da favorire la completa visione della serata a tutto il pubblico. Carlo Conti entrerà nel vivo dell’ascolto dei brani a partire da settembre, periodo in cui avrà modo di scegliere l’elenco ufficiale dei Big in gara e dei nuovi talenti.

Sanremo 2025: a rischio le date della kermesse musicale

Nel calderone delle indiscrezioni sul prossimo Festival di Sanremo, si preannuncia una delle modifiche più importanti per il momento musicale più atteso dell’anno. Secondo quanto riportato sulla pagina Instagram di Trash Italiano, le date di Sanremo 2025 potrebbero slittare di una settimana, con la prima serata in onda a partire dall’11 febbraio. La modifica sarebbe direttamente collegata con l’inizio della Coppa Italia e ne eviterebbe lo scontro mediatico con la kermesse musicale.

Sanremo 2025 a rischio le date
Festival di Sanremo 2025: cambiano le date in favore della Coppa Italia (Foto Instagram @trash_italiano) – Arabonormannaunesco.it

Secondo il comunicato ufficiale della Rai, la rete ammiraglia sarebbe attualmente al lavoro per evitare le sovrapposizioni tra i due seguitissimi programmi. L’ipotesi di uno slittamento del Festival di Sanremo 2025, quindi, sembrerebbe attualmente la scelta più giusta da adottare. Mediaset detiene i diritti della messa in onda su Canale 5 della Coppia Italia e, secondo i sondaggi, potrebbe drenare drasticamente gran parte del pubblico della kermesse.

Al momento sembra improbabile lo scenario di un rinvio dei quarti di Coppa Italia, soprattutto a causa dei tanti incroci con altre date di campionati e di coppe europee. La rete ammiraglia non ha ancora ufficializzato una decisione definitiva, si attendono quindi sviluppi e aggiornamenti nelle prossime ore.

Gestione cookie