Federica Panicucci scoppia in lacrime a Mattino 4: il gesto di Poletti

Federica Panicucci non riesce a trattenere le lacrime nello studio di Mattino 4. Ecco cosa ha fatto Poletti.

Durante l’ultima puntata di stagione di Mattino 4, Federica Panicucci non è riuscita a trattenere le lacrime e si è lasciata andare ad un copioso pianto. In molti si sono chiesti il motivo di quelle lacrime, un qualcosa che hanno portato la conduttrice a vivere un vero e proprio crollo.

Federica Panicucci in lacrime per via di Poletti
Federica Panicucci e Roberto Poletti fonte instagram @federicapanicucci e ansa arabonormannaunesco.it

All’inizio, ossia ai momenti dei saluti su Mattino 5, la Panicucci ha voluto congedarsi molto velocemente così da andare avanti. Un tipo di atteggiamento che ha lasciato in molti con il dubbio. Ma che cosa è successo in seguito?

Federica Panicucci in lacrime, il gesto di Poletti

Durante le ultime ore sono state trasmesse le ultime puntate delle varie stagioni dei programmi targati Mediaset. E quindi, su Canale 5 e su Rete 4 è stato il momento dei saluti sia per Mattino cinque che per Mattino 4.

Federica Panicucci in lacrime per via di Poletti
Federica Panicucci fonte instagram @federicapanicucci arabonormannaunesco.it

Infatti, da una parte Francesco Vecchi e Federica Panicucci sono riusciti a salutare il pubblico senza dilungarsi più di tanto mentre con Mattino 4, la situazione è andata diversamente.
E’ stato infatti un gesto di Roberto Poletti a far mostrare il suo lato sensibile. Il suo compagno di viaggi l’ha fatta crollare in un fiume di lacrime nel momento in cui le ha regalato un mazzo di fiori e un biglietto molto tenero.

Durante la mattinata del 28 giugno è stata trasmessa l’ultima puntata di Mattino cinque. Si tratta del format che vede Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla conduzione. Le sole parole che la conduttrice ha pronunciato in questo caso sono state “Un viaggio straordinario e di questo siamo grati”.

Infatti quest’anno Mattino cinque è stato in grado di registrare degli ascolti record riuscendo a portare a casa il primo posto durante la fascia oraria ottenendo il 19.1% di share. I telespettatori però sono rimasti un po’ stupiti da questi saluti frettolosi e privi di entusiasmo. Il fatto che non vi siano stati festeggiamenti, fiori o torte per il finale di stagione ha fatto storcere il naso a molti.

Ma soltanto in un secondo momento è stato svelato il motivo di tanta fretta in quanto Federica Panicucci ha rivelato “Attenzione, però, io adesso se volete vado su Rete 4”. Quindi, sembra che i saluti siano stati soltanto rimandati. Infatti, il vero e proprio congedo è avvenuto proprio su Rete 4 in occasione di quel programma andato in onda in via sperimentale insieme a Roberto Poletti.

E’  proprio in questi studi che sono arrivati i festeggiamenti iniziati nel momento in cui Poletti ha fatto arrivare alla collega un mazzo di fiori con un biglietto personale. Federica Panicucci, la quale non è riuscita a nascondere le emozioni, ha rivelato “Mi fai commuovere, però… Mi fai piangere”.

All’interno del biglietto Poletti ha voluto ringraziare la conduttrice proprio per la sua “serietà, professionalità, rigore e rispetto per il telespettatore, con la speranza di camminare nuovamente insieme”. Ha poi aggiunto: “Ti voglio bene, la tua amicizia è preziosa. Al prossimo successo”.

Sono state queste le parole che hanno portato la conduttrice a commuoversi molto e a rispondere: “È stato ed è veramente bello collaborare con te (…) A prestissimo”.

Impostazioni privacy