Famiglia Reale in difficoltà, situazione mai vista prima: Re Carlo nei guai

Carlo III deve gestire una situazione particolarmente delicata. La Royal Family sta vivendo un momento di grandissima difficoltà e il sovrano dovrà prendere la decisione giusta.

La Royal Family britannica sta affrontando un periodo particolarmente complicato a causa della salute di Carlo III e di Kate Middleton. Il sovrano è alle prese con un cancro alla prostata, mentre la Principessa del Galles sta lottando contro un cancro all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico effettuato all’inizio di quest’anno. Il re ha ripreso le sue attività quotidiane dopo alcune settimane di riposo, mentre Kate si è fatta vedere in pubblico soltanto pochi giorni fa, in occasione di un evento molto importante.

Re Carlo Royal Family
Re Carlo III alle prese con una decisione complicata. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Gli inglesi sono molto preoccupati per la salute della moglie di William, ma la sua presenza in pubblico al Trooping The Colour ha fatto tornare un pizzico di speranza e di ottimismo a tutti. Nelle ultime ore, diversi tabloid britannici riportano una notizia che riguarda Re Carlo III, alle prese con alcune decisioni piuttosto importanti. Sembra che i suoi impegni stiano aumentando e, per questo motivo, adesso sarebbe arrivato il momento di prendere una decisione. Ecco di cosa si tratta.

Carlo e i suoi impegni: la sua agenda è fittissima

Secondo quanto riportato da Richard Fitzwilliams, esperto di vicende legate alla Royal Family, Carlo III avrebbe aumentato a dismisura i suoi impegni pubblici nell’ultimo periodo. La sua agenda è davvero molto fitta e non aveva mai avuto un numero di eventi pubblici in calendario come in questo momento storico. Tutto ciò sta accadendo nonostante le chemioterapie preventive alle quali si sottopone regolarmente per combattere il cancro alla prostrata.

Carlo decisione difficile
Tempi duri per Carlo d’Inghilterra. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Anche se il mese di giugno sarà ricordato per il ritorno in pubblico di Kate Middleton, Carlo III continua a rispettare la sua agenda in maniera piuttosto rigorosa. Non si ferma mai, è sempre in movimento: lo abbiamo visto scattare un selfie con Taylor Swift e, subito dopo, recarsi allo stadio con suo figlio William per assistere ad una partita importante di suo nipote George. Carlo ha presenziato a tutti gli eventi pubblici della Royal Family in questo periodo, nonostante le cure.

Tra un viaggio e l’altro, il sovrano dovrà prendere una decisione abbastanza spinosa perché riguarda suo fratello Andrea. Il Duca di York ha un contratto di locazione di 75 anni per l’affitto della Royal Lodge, nella quale vive con la sua ex moglie Sarah Ferguson. Secondo quanto riportato dall’esperto Richard Fitzwilliams, Carlo III avrebbe intenzione di rescindere il contratto e chiedere a suo fratello di recarsi altrove, ma quest’ultimo non avrebbe nessuna intenzione di obbedire agli ordini del sovrano. La stampa inglese parla di grandi scintille tra i due fratelli, ma nelle prossime settimane saremo in grado di raccontarvi ulteriori dettagli su questa vicenda.

Impostazioni privacy