Fai tornare bianche le fughe dei pavimenti, metodo semplice e senza fatica

Come sbiancare le fughe del pavimento in poco tempo con questo metodo veloce ed ecologico. Ecco come fare.

Alzi la mano chi ama fare le pulizie di casa: ammettiamolo, non è un compito che molte persone prediligono. Per questo motivo, spesso e volentieri si rimanda sempre al giorno dopo, ma alla fine questo fatidico giorno sembra non arrivare mai.

fughe dei pavimenti pulite
Come renderle pulite le fughe dei pavimenti – arabonormannaunesco.it

Oltre alla voglia, però, c’è da dire che manca spesso e volentieri anche il tempo: in questi ultimi anni la nostra vita si è fatta sempre più complicata, tra lavoro, gestione figli e palestra, ad esempio. I lavori domestici purtroppo ne risentono molto, soprattutto quando si parla di pulire in modo perfetto le fughe dei pavimenti. Lo sporco non fa che accumularsi in questi punti creando quindi degli effetti antiestetici.

In questo articolo andremo a vedere come fare a renderle davvero pulite e splendenti utilizzando solo prodotti naturali, ma molto efficaci.

Fughe dei pavimenti: come renderle davvero pulite con prodotti naturali

La maggior parte di noi si affida ai vari prodotti commerciali che ci sono nei vari supermercati che però al loro interno hanno vari ingredienti che possono risultare nocivi per noi stessi e per il nostro ambiente. Per questo motivo, andremo a vedere come renderle davvero bianche utilizzando solo due prodotti naturali che si hanno sicuramente in casa.

fughe pavimenti pulite metodi naturali
Ci sono diversi metodi di pulizia naturali -arabonormannaunesco.it

Si tratta di fare una miscela di acqua e bicarbonato di sodio che aiuterà ad eliminare non solo le varie macchie depositate ma anche lo sporco insistente e qualche incrostazione, che solo con lo straccio, spazzolone o mop non si riesce a mandare via.

Ovviamente con questo metodo non deve mancare il tempo, la forza di volontà e l’olio di gomito. In alternativa, potresti sempre utilizzare il vapore. Tutto quello che ti servirà in questo caso è l’utilizzo di una scopa a vapore o ancora meglio di uno strumento con un beccuccio molto piccolo che possa essere passato proprio nello spazio delle fughe.

Questa potrebbe essere davvero la soluzione perfetta per tornare a far splendere la nostra superficie. Se decidi di utilizzare questo metodo, ricordati però di stare ad una distanza che ti permetta di pulire senza rovinare il materiale che riempie le fughe.

In questo modo riuscirai a disciogliere la muffa, le incrostazioni e le varie macchie che poi potranno essere rimosse passando un semplice panno morbido sul pavimento.

Vedrai poi che risultati, che riuscirai ad ottenere in poco tempo.

Gestione cookie