Fai molta attenzione a questo ‘dettaglio’ quando prelevi al Bancomat: puoi ritrovarti in una pessima situazione

Prelevi al Bancomat spesso e volentieri? Attento a questo dettaglio o saranno guai: è per la tua sicurezza.

Molte persone, per evitare di perdere tempo, preferiscono prelevare al Bancomat. Questa pratica non permette di sprecare minuti preziosi ed è utile, ecco perché tante persone la seguono ogni giorno. Da una parte è una buona idea, dall’altra nasconde delle insidie molto importanti da conoscere.

Perché è pericoloso prelevare al Bancomat
Bancomat: attento a questo dettaglio o saranno guai – Arabonormannunesco.it

Ormai è da tanto tempo che circola una “voce di corridoio” sul web. In particolar modo uno scenario che potrebbe avvenire al momento del prelievo, e che sarebbe in grado di mettere in difficoltà tutti noi. Si tratta di una situazione piuttosto particolare, motivo per cui non può essere ignorata. Ma di che parliamo nello specifico? Andiamo avanti con la lettura per capire di più la situazione e approfondire il discorso.

Bancomat, se prelevi così potresti rischiare grosso: fai attenzione

Si dice che, se si inserisce il PIN al contrario durante il prelievo al Bancomat, il sistema si aggancia ad una centrale di polizia in automatico. E se viene rilevata un’attività sospetta, magari anche per errore in questo caso, c’è il rischio che le autorità vengano allertate. L’ATM eroga l’importo in contanti come se il codice fosse corretto, ma allo stesso tempo scatta l’allarme e la polizia viene chiamata per controllare ciò che sta succedendo.

Bisogna fare attenzione al prelievo al Bancomat
Ecco a cosa devi fare attenzione durante il prelievo – Arabonormannunesco.it

Ma è mai successa questa cosa? In realtà, no. Si tratta di una vera e propria fake news che non ha alcun fondo di veridicità, in quanto non permette nessuna di quelle azioni. Il denaro non può essere prelevato poiché il PIN, come è facilmente immaginabile, risulta errato e non corrisponde. D’altro canto, la polizia, non può intervenire poiché l’ATM non la contatta in quella specifica situazione. Quindi non ha alcuna importanza quante volte viene inserito in quel modo.

Fintanto che non si tratta del codice corretto, il sistema lo rileva in automatico come un PIN sbagliato. Dunque rifiuterà l’operazione in quell’esatto momento, evitando di erogare del denaro (magari) alla persona sbagliata. Avevate mai sentito parlare di questa fake news? Tante persone credono che corrisponda alla realtà, nonostante non sia per niente vero. Questo vuol dire che nessuno potrà prelevare al posto vostro e tantomeno potrete farlo voi, dopo 3 tentativi errati il bancomat vi tratterrà la carta quindi non provateci mai o saranno guai.

Gestione cookie