Fabrizio Biggio: età, moglie, figli, legame con Alessia Marcuzzi, Fiorello, Soliti Idioti

Quanto conoscete Fabrizio Biggio? Andiamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul conduttore.

Fabrizio Biggio è uno degli attori e conduttori più conosciuti del panorama italiano. Con la sua comicità è infatti riuscito a conquistare il cuore del pubblico. Nato a Firenze nel 1974, dopo essersi diplomato al liceo classico si tuffa subito nel mondo del lavoro. La sua carriera inizia proprio in televisione, nel 1997 conduce su una rete regionale toscana il programma “La Zanzara in Classe”. Successivamente approda su MTV Italia, prima come attore per il programma “MTV Mad” e poi come conduttore dei programmi musicali “MTV Select” e “MTV On The Beach”.

Fabrizio Biggio conduttore
Fabrizio Biggio, tutto sul comico toscano (foto ANSA) -arabonormannaunesco.it

La carriera di conduttore di Fabrizio continua con “Hitlist Italia” e “MTV Pet Show” fino all’arrivo in radio. Dal 2004 infatti Biggio conduce il morning-show di Radio Milano Uno e Radio Roma Uno, mentre dal 2006 conduce il programma radiofonico “Play People”. Insieme alla collega Simona Ventura conduce poi il “Ventura Football Club” su Rai Radio 1, per poi tornare nel mondo musicale al fianco della cantante Nina Zilli per condurre la sesta edizione dei “TRL Awards”.

Dopo aver presentato la prima serata degli “MTV Days 2011” ha poi condotto un comedy show in Giappone chiamato “Meglio tardi che mai”. Oltre alla carriera di conduttore, Biggio si è anche dedicato al doppiaggio per la seria animata “Beavis and Butt-head” e per il film Disney “Monsters University”.

Il successo di Biggio tra litigi e riappacificazioni

La fama per Biggio arriva però con la sitcom “I soliti idioti ideata insieme all’amico e collega Francesco Mandelli. La coppia riscuote un notevole successo, tanto da arrivare a realizzare ben quattro film legati alla serie. Nel 2015, Biggio e Mandelli partecipano anche al Festival di Sanremo con la canzone “Vita d’inferno”. Dopo un litigio che ha visto i due comici intraprendere strade diverse, Biggio ha affiancato Fiorello nella conduzione del programma “Aspettando Viva Rai2!”. Sarà proprio grazie a quest’ultimo che la coppia dei Solti Idioti si riappacifica collaborando al programma “Viva Rai2!

Fabrizio Biggio conduttore
Fabrizio Biggio insieme al collega Francesco Mandelli (foto ANSA) -arabonormannaunesco.it

Nel 2023 Biggio co-conduce la diretta “Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1” subito dopo le puntate di Sanremo 2023, affiancando Fiorello e Alessia Marcuzzi. Con la stessa, Fabrizio ha uno strettissimo legame. L’attrice è infatti la cugina della moglie Valentina De Ceglie, con la quale ha avuto i figli Bianca e Aldo. Attualmente Biggio conduce la terza edizione del festival “Una voce per San Marino” trasmesso su Sky.

Gestione cookie