Evita gli autovelox fissi e mobili grazie all’applicazione: ti salvi dalle multe e viaggi tranquillo

È possibile evitare gli autovelox fissi e mobili grazie ad una nota applicazione. Utilizzarla regala dei viaggi più sereni.

La sicurezza stradale è una priorità di ogni automobilista e per tale ragione bisogna conoscere tutti gli accorgimenti possibili per avere un viaggio sicuro e tranquillo. In questo contesto entra in scena un’applicazione che consente di sapere dove sono posti gli autovelox fissi e mobili.

evita autovelox applicazione
Un’applicazione permette di evitare gli autovelox fissi e mobili – (Arabonormannaunesco.it)

I dispositivi di controllo della velocità sono stati protagonisti di situazioni non proprio positive nei confronti degli automobilisti. Alcuni comuni italiani hanno utilizzato gli autovelox in modo non del tutto lecito, facendo scattare delle grandi polemiche sia nei cittadini che in alcuni esponenti politici.

Anche in questo caso la tecnologia fornisce un aiuto non affatto da sottovalutare, perché da ora in avanti si potrà conoscere la posizione esatta di tutti gli autovelox lungo il percorso che si sta compiendo. Cerchiamo di capire meglio qual è l’app che consente di evitare le multe fatte dai dispositivi di controllo della velocità.

Google Maps segnala gli autovelox: addio multe e viaggio più sereno

Google Maps da sempre fornisce un prezioso aiuto agli automobilisti, che ora si fa ancora più importante grazie alla funzione che consente di segnalare la posizione degli autovelox fissi e mobili. In questo modo si ridurrà il rischio di multe e incidenti, aumenterà la consapevolezza degli automobilisti e promuoverà una guida responsabile.

Google Maps segnala autovelox
Google Maps consente di segnalare gli autovelox – (Arabonormannaunesco.it)

L’app di Google indica in arancione gli autovelox fissi e in blu quelli mobili. Un altro grande vantaggio dei Maps è la possibilità di poter segnalare i dispositivi di controllo della velocità in tempo reale, così da facilitare di molto la guida degli automobilisti.

Nelle funzionalità avanzate c’è anche l’opportunità di personalizzare per tipologia gli autovelox, anche se tale opzione è disponibile solo in alcuni Paesi. Inoltre, i limiti di velocità sono visualizzati sul percorso e in caso di superamento della soglia stabilita per legge scatta un immediato avviso.

Oltre all’importante funzione per gli autovelox Maps consente di poter segnalare il traffico e gli incidenti, offrendo una navigazione avanzata che permette agli utenti di trovare il percorso migliore e risparmiare tempo.

Tutti queste importanti funzionalità fanno capire come dotarsi di Google Maps mentre si è alla guida può essere di grande aiuto. L’app è disponibile gratuitamente su Android e iOS, quindi bastano pochi secondi per poter avere un viaggio sereno e senza la possibilità di ricevere in modo inaspettato delle sanzioni.

Gestione cookie