Eurospin, adesso conosciamo tutta la verità: ecco da dove provengono i prodotti che ci vende

Da dove provengono i prodotti Eurospin? Ecco chi sono i produttori di ciò che si mette nel carrello quando si va in questa catena.

Quando parliamo di Eurospin facciamo riferimento ad una catena di supermercato molto amata dagli italiani. Un luogo in cui c’è un ottimo rapporto qualità prezzo e che permette di attirare un gran numero di acquirenti. Ma chi si occupa di produrre quei prodotti messi in vendita sugli scaffali di Eurospin?

Chi produce i prodotti Eurospin
Il supermenrcato Eurospin fonte ansa arabonormannaunesco.it

I prodotti che si acquistarono qui non fanno parte di brand famosi e quindi non appartengono a delle aziende che fanno delle campagne pubblicitarie su mezzi di comunicazione. Si tratta di brand meno noti anche se molti li conoscono. Non è detto che se un brand non è conosciuto, ciò che si vende non sia di qualità. E quindi, detto ciò, chi produce i prodotti in vendita sui banchi Eurospin?

Ecco chi produce i prodotti Eurospin

Tra i prodotti che troviamo negli scaffali di Eurospin troviamo la dicitura “prodotto per Eurospin da…”. Per esempio le fette biscottate Tre mulini sono prodotte da Colussi mentre i cereali Tre mulini sono prodotti da un Mulino Nicola. Passando ai biscotti sappiamo che alcuni di essi vengono prodotti dalla Colussi e altri da Bistefani mentre il caffè è prodotto da Gimoka oppure da Pellini e Saicaf.

Chi produce i prodotti Eurospin
Chi produce i prodotti negli scaffali Eurospin arabonormannaunesco.it

Per quanto riguarda le merendine sappiamo che quelle tipo Buondì vengono prodotte nella fabbrica Bistefani la stessa in cui si procede alla produzione dei “Buondì originali” mentre i cornetti Eurospin vengono prodotti dalla Bauli.

Il riso che troviamo negli scaffali è prodotto sempre da Riso Scotti mentre la pasta vede una varietà di aziende tra cui pastificio Andalini, pasta Ceccato e Maffei. Per quanto riguarda l’olio sappiamo che questo viene prodotto dalla San Martino oppure da Castel del condimenti.

I wurstel sono prodotti da aziende molto conosciute come Aia, Amadori e casa Modena mentre i succhi di frutta sono prodotti da La Doria oppure Pfanner. Le bevande gassate vengono prodotte da San Benedetto, da Guizza e da Castello mentre i gelati sono prodotti da Sammontana, Dolfin Spa e Polenghi.

Per quanto riguarda le verdure surgelate sappiamo che queste vengono prodotte da Orogel mentre i prodotti del latte e i derivati del latte vengono realizzati da Sterilgard, Parmalat, Parmareggio e molte altre aziende.

Passando ai detersivi sappiamo che questi vengono prodotti dalla packaging Imolese, la stessa che azienda che lavora anche per Dash e Dixan. Per quanto riguarda le uova questa vengono dall’azienda Aia mentre sugli alimenti per animali sappiamo che questi vengono prodotti da Morando, Aovit e Pets Choice.

Gestione cookie