Estate in diretta, terremoto Rai in arrivo: cosa accadrà a De Girolamo e Semprini

Terremoto in arrivo in casa RAI: De Girolamo e Semprini rischiano la fine del loro programma Estate in diretta. I dettagli

La RAI è sempre stata molto attenta alla messa in onda di programmi di attualità e di informazione volti proprio ad informare il suo pubblico. Non parliamo, ovviamente, dei telegiornali ma dei veri e propri programmi con al loro interno, dirette, interviste e talk sui principali fatti di cronaca o di attualità del nostro Paese.

Estate in diretta
Novità per il programma Estate in diretta – Foto RayPlay.it e Ansa – Arabonormannaunesco.it

Il pubblico della RAI sa benissimo che questi programmi vanno in onda nella fascia del day time, ovvero nel primo pomeriggio. Il programma di informazione principe per la stagione autunnale ed invernale è sicuramente La vita in diretta, condotto da Alberto Matano. Durante il periodo estivo il programma si ferma per fare spazio a Estate in diretta condotto dalla De Girolamo e Semprini.

Estate in diretta: la novità che spiazza i telespettatori!

Alberto Matano e la sua Vita in diretta sono in pausa estiva e, al suo posto, sono subentrati Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini con il programma Estate in diretta che andrà in onda per tutta l’estate. La prima puntata di Estate in diretta è andata in onda lo scorso 3 giugno ed ha registrato quasi il 21% di share: dunque una vera e propria partenza con il botto.

De Girolamo Semprini
Novità per il programma estate in diretta – Foto Raiplay.it -Arabonormannaunesco.it

Il programma della De Girolamo e di Semprini continua ad andare molto bene e continua ad essere il preferito dal pubblico italiano. Gli ottimi risultati del programma sono poi doppiamente apprezzabili se si mette in conto la forte concorrenza di Simona Branchetti su canale 5 con Pomeriggio Cinque News, e alcune partire degli Europei di calcio 2024 su Rai2 che catalizzano gran parte del pubblico.

Se da un lato, dunque, La Vita in diretta è uno dei programmi più apprezzati della Rai d’inverno, Estate in Diretta è tra i più apprezzati d’estate. Proprio riguardo il programma estivo che è in arrivo una importante novità: la RAI aveva messo in conto di proporre una diretta leggermente più lunga per il mese di giugno, per poi tornare alla durata standard nei mesi successivi.

Per questo motivo, a partire dal prossimo 1° luglio, l’Estate in diretta tornerà alla sua durata standard, e il programma partirà ogni giorno alle ore 17, e non più alle ore 16 come invece è accaduto fino ad ora. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si troveranno dunque a condurre un’ora in meno di programma. Nonostante questa notizia sicuramente il programma continuerà a tenere incollati i telespettatori davanti al televisore fino al prossimo 9 settembre, quando tornerà La vita in diretta.

Impostazioni privacy