Enzo Iacchetti svela: “Mi ha salvato la vita”, cosa ha fatto davvero per lui Maurizio Costanzo

Enzo Iacchetti è uno dei volti di punta in casa Mediaset ma recentemente ha voluto ricordare Maurizio Costanzo raccontando un particolare sulla sua vita. Vediamo insieme cosa ha detto.

Tutti conoscono Enzo Iacchetti che, in coppia con Ezio Greggio, ha condotto per anni Striscia la Notizia. Nato a Castelleone (in provincia di Cremona) nel 1952, il noto presentatore cresce a Luino dove lavora in un’agenzia di viaggi. Poi decide di cambiare e nel 1978 si occupa della programmazione di Radio Tresa, una piccola radio libera di Lavena. Solo in seguito decide di fare l’attore esibendosi in alcuni spettacoli al Derby Club di Milano.

Enzo Iacchetti racconta un retroscena su Costanzo
Enzo Iacchetti, la carriera del conduttore di Striscia – arabonormannaunesco.it

Qui la sua carriera esplode e approda nel mondo dello spettacolo. Nel 1990 incontra Maurizio Costanzo e inizia con lui una collaborazione dato che nel suo programma il Maurizio Costanzo Show recita poesie e canzoni “bonsai”. Nel 1994 viene scelto per presentare il tg satirico di Striscia la Notizia e ottiene alcune parti in sit-com e film. Con il suo amico Ezio Greggio vince un telegatto per la Miniserie ‘Benedetti dal Signore‘ e con Natalia Estrada è il protagonista de ‘Il mammo‘.

Enzo Iacchetti racconta di quando Maurizio Costanzo gli ha salvato la vita

Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Iacchetti ha avuto una relazione con Maddalena Corvaglia, ex velina, e ha un figlio, avuto dall’ex moglie Roberta. Grande tifoso dell’Inter, negli ultimi anni si è dedicato alla musica al punto di provare a partecipare in gara al Festival di Sanremo. Nella sua vita deve molto a Maurizio Costanzo a cui era molto legato. Il presentatore infatti è stato uno degli ospiti dello speciale andato in onda su Canale 5 per omaggiare Costanzo ad un anno dalla sua morte.

Enzo Iacchetti maurizio costanzo
Enzo Iacchetti si racconta – foto ansa- arabonormannaunesco.it

In un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato che la sua vita sarebbe stata diversa senza Costanzo. “Professionalmente mi ha salvato la vita, il Maurizio Costanzo Show era la mia ultima chance: avevo 39 anni, un figlio di tre e avevo già fatto tutti i provini del mondo“, ha raccontato Iacchetti. Anche il provino del Maurizio Costanzo Show era andato male e aveva lasciato il materiale sul palco. Qualcuno lo lesse e lo richiamò un mese dopo: “Se a Costanzo fossi piaciuto avrebbe fatto un cenno con un dito in trasmissione e sarei tornato. Aveva inventato il like“.

E così è stato. Iacchetti ha anche svelato che se quell’esperienza non fosse andata bene, sarebbe finito per aprire una tabaccheria sul Lago Maggiore. Il loro legame è stato sempre molto forte e ancora oggi il presentatore ha spiegato di non riuscire ad accettare la sua morte.

Gestione cookie