Eleonora Daniele e la confessione (strappalacrime) sulla figlia: “Lei…”

Eleonora Daniele ha fatto una rivelazione commossa sulla figlia. L’arrivo nella sua vita di Carlotta l’ha aiutata molto: “Lei mi ha …”

Volto Rai consolidato, Eleonora Daniele ha chiuso la sua stagione televisiva in positivo. Il suo talk Storie italiane ha conseguito risultati di ascolto eclatanti, tanto che le sono state affidate anche delle seconde serate. Il prossimo anno sarà ancora alla guida del format, dove parla di temi d’attualità, non manca di confrontarsi con diversi opinioni e non manca di ospitare vip e personaggi dello spettacolo.

Eleonora Daniele confessione commossa
Eleonora Daniele intervista-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Composta, graziata, mai sopra le righe la Daniele è una conduttrice che piace al pubblico. I vertici della rete di stato hanno puntato su di lei per il daytime e non mancano di coinvolgerla in nuovi progetti. Nonostante la pausa estiva Eleonora martedì 16 luglio condurrà La partita del cuore, evento che si svolge tutti gli anni e i cui proventi andranno in beneficenza. La conduttrice non ha mai nascosto di essere sensibile ad alcuni temi, in particolare si è sempre schierata dalla parte dei meno fortunati e di chi è affetto da alcune patologie.

Nella sua storia privata c’è infatti un dolore che ha fatto fatica a superare e che ha raccontato in un libro. Nel 2015 la Daniele ha perso il fratello Luigi, che aveva solo 44 anni. Il giovane era affetto d’autismo, ed era molto legato alla conduttrice. Una mancanza profonda, che ha lacerato il cuore della Daniele. Oggi il volto di Storie Italiane ha spiegato com’è riuscita a metabolizzare l’accaduto e come riesce a ricordare il fratello senza farsi opprimere dal dolore.

Eleonora Daniele: “La ferita è ancora aperta ma grazie a Carlotta…”

Stare accanto a mia figlia mi ha aiutato a recuperare la bellezza dell’osservare i dettagli, del sorprendermi e godere delle piccole cose. Quando è mancato mio fratello il dolore è stato immenso. Avevo perso energia, stimoli, a lungo mi ero ritratta in me stessa. Lavoravo moltissimo per non pensare. La ferita è ancora aperta.” Ha dichiarato la conduttrice in un’intervista rilasciata a Gente. Eleonora ha ribadito che suo marito Giulio e la figlia sono la sua forza, la sua fonte di energia:

Eleonora Daniele ringrazia la figlia
Eleonora Daniele confessione commossa-foto ansa- .arabonormannaunesco.it

Se non fosse arrivata mia figlia non so se sarei riuscita a superare quel lutto. Carlotta mi ha insegnato a ricominciare. Con lei è come se fossi rinata”. Eleonora ha poi confidato che oggi si sente meno insicura rispetto a quando era adolescente, ha preso consapevolezza del suo essere donna solo da qualche anno.

Infine, ha rivelato che anche il suo modo di rapportarsi con la fede è cambiato dopo la morte del fratello: “La fede per me ha un grande valore ma sono cambiata anche in questo. Mi capitava di pregare e di chiedere aiuto al Signore. Poi ho capito che la fede passa anche attraverso il gioire di ciò che hai e, soprattutto, attraverso la gratitudine”.

Gestione cookie