Ecco come finisce Terra Amara: il tragico finale di stagione (spoiler)

Come sarà il finale di Terra Amara? Ecco gli inaspettati colpi di scena che lasceranno tutti senza parole.

Le vicende di Terra Amara hanno avuto inizio il 4 luglio del 2022 su Canale 5. Sono passati quasi due anni e ben quattro stagioni da quando Zuleyha Altun in Yaman ha messo per piede per la prima volta nelle case di tutti noi.

Come finirà Terra Amara
Terra Amara fonte Facebook @Terra Amara arabonormannaunesco.it 20240224

Una serie molto amata che però ci saluterà per sempre nel mese di marzo, periodo in cui i telespettatori saranno colpiti da un gran numero di colpi di scena. Ma come terminerà Terra Amara? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui momenti finali di questa preziosa serie.

Terra Amara, ecco come finirà

Prima di andare avanti è bene sapere che stiamo facendo riferimento a dei veri e propri spoiler e quindi, coloro che non hanno intenzione di rovinarsi la sorpresa, dovranno smettere di leggere a questo punto.

Come finirà Terra Amara
Ultima puntata Terra Amata fonte instagram @ terraamara.officialita arabonormannaunesco.it

Chi invece non sta più nella pelle e non vede l’ora di scoprire come termineranno le vicende di Terra Amara, non dovranno far altro che continuare a restare con noi.

Scopriamo prima di tutto che cosa accadrà alla Regina della dizi, ossia Zuleyha. Quest’ultima, dopo essere venuta a conoscenza della vera identità la vedova di Demir prenderà la decisione di convolare a nozze con Hakan anche se ancora una volta per lei il destino ha in serbo delle sorprese negative. Il suo futuro marito verrà ucciso da Betul Arcan nel corso di uno scontro a fuoco e così Zuleyha ancora una volta resterà vedova dopo essersi sposata da alcune settimane.

Quest’ultima deciderà quindi di dedicare tutta la sua vita ai figli Adnan e Leyla e di concentrarsi sul lavoro mettendo per sempre da parte l’amore. Una scelta che condivide fino ad oggi in quanto, a 72 anni, il suo solo lavoro è quello di gestire la residenza Yaman.

Lieto fine invece per Fiktet la quale si innamorerà della maestra Zeynel Yilmaz, donna che sposerà nel corso dell’ultima puntata di Terra Amara. Un matrimonio per nulla tranquillo. A scuotere il grande evento è l’arrivo dello psicopatico Vahap Keskin il quale indossa un giubbotto con diverse bombe, con l’intenzione di farsi esplodere. In ogni caso, il tutto terminerà nel migliore dei modi in quanto si scoprirà che quelle bombe alte non erano che dei giocattoli.

Al termine di questo momento, la voce di Yilmaz Adnan Yaman ormai adulto racconterà sia il destino di Zuleyha che quello di ogni altro personaggio. VeRremo così a conoscenza del fatto che la sorella ha deciso di intraprendere gli studi di ingegneria meccanica è che si è sposata con Mustafà, relazione da cui è nato anche un figlio. Fiktet il quale è arrivato all’età di 74 anni, ha vissuto il suo matrimonio felice con Zeynep da cui è nata anche un’altra figlia Saniye.

Come finirà Terra Amara
Adana fonte instagram fonte instagram @ terraamara.officialita
arabonormannaunesco.it

Uzum intraprendere la carriera da medico ottenendo anche un posto come primario all’interno di un ospedale a Chicago. Lutfiye Duman dopo essere stata eletta per bene o due volte presso il congresso di cuKurova, è morta nel 2000 all’età di 80 anni. Invece Rasit e Fadik, continuano ad essere felici insieme proprio come Cevriye e Ivo che si sono sposati.

Per quanto riguarda i personaggi cattivi della serie, per loro il destino non è stato per nulla benevolo. Basti pensare a Sermin Yaman morta nel 1990 a causa di infarto nel momento in cui era intento a pulire gli uffici del municipio di Cukurova. La scoperta del suo corpo senza vita è stata fatta dopo molte ore.

Betul Arcan, dopo aver passato ben 24 anni in prigione a causa dell’omicidio di Hakan, ha fatto perdere totalmente ogni sua traccia. Matrimonio finito per la nemica di Sermin, Füsun Arman mentre Haşmet Çolak perde la vita in prigione a causa di alcune complicazioni di salute proprio com’è accaduto anche a Abdülkadir Keskin il quale muore a seguito di una rissa inizia ad in carcere.

Invece, per ciò che concerne Vahap, sappiamo che è morto all’interno di un istituto psichiatrico. Il tutto è accaduto a causa di un tentativo di fuga finito in malo modo in quanto, mentre cercava di raggiungere la libertà, è caduto dal tetto.

All’eta di 109 anni, la “nonnina” Azize passa a miglior vita, dopo aver ottenuto il titolo di donna più anziana di Cukurova. La storia della dinastia di Zuleyha viene raccontata da Adnan il quale intanto è diventato regista dopo aver studiato a lungo in Inghilterra. Questa storia si è trasformata in un film che partecipa anche al festival del cinema di Atana. La pellicola il cui titolo è proprio Terra Amara, debutterà anche al Festival di Berlino.

Insomma, il finale di Terra Amara, ha concluso ogni storia evitando di lasciare in sospeso i telespettatori su cosa potrebbe accadere ad un particolare personaggio.

Gestione cookie