È costretto a fermarsi, dramma per un simbolo della Serie A: l’annuncio

Brutte notizie per un grande protagonista della Serie A, l’annuncio sorprende i tifosi: è costretto a fermarsi per diversi mesi

La Serie A è costretta a dire addio a un mito, una leggenda, un simbolo di un’epoca straordinaria del nostro calcio. Almeno per il momento deve fermarsi. Una notizia che era nell’aria, ma che solo in queste ore è stata confermata. Purtroppo, non ha più scelte. Ne va della sua salute. Deve prendersi almeno un periodo di riposo, ma a questo punto non è impossibile immaginare che questo stop possa trasformarsi in un vero e proprio ritiro.

Zeman operazione al cuore condizioni allenatore
C’è preoccupazione per le condizioni di salute di un simbolo della Serie A (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

C’è preoccupazione tra gli appassionati per le condizioni di Zdenek Zeman. L’allenatore boemo, ora al Pescara, è stato sottoposto nelle ultime ore a un intervento al cuore ed è tuttora ricoverato in ospedale.

Sono passati due mesi da quando, nel dicembre 2023, Zeman ha tenuto con il fiato sospeso il mondo del calcio per un improvviso malore. Dopo l’iniziale spavento, il boemo era riuscito a rimettersi in forze e a riprendere il proprio posto alla guida del suo Pescara. Ma era chiaro che si trattasse solo di un ritorno momentaneo.

Zeman operato al cuore: previsto un lungo stop

Negli ultimi giorni Zeman è stato nuovamente ricoverato, e stavolta è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore non più rinviabile. Un’operazione che gli costerà almeno il resto della stagione, se non addirittura qualcosa in più.

Zeman operato al cuore stagione finita
Preoccupano le condizioni di Zeman: il boemo è costretto a fermarsi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Secondo quanto riferito dall’agenzia AdnKronos, all’allenatore ceco sono stati impiantati quattro bypass coronarici. Dovrà per questo motivo rimanere fermo per almeno quattro o cinque mesi, necessari per le cure e la riabilitazione. La sua stagione, ovviamente, è finita. Non a caso, il Pescara sta valutando il possibile sostituto, e l’ipotesi più accreditata in questo momento sembrerebbe quella che porta a Delio Rossi.

Al tecnico ceco classe 1947, le cui condizioni erano comunque migliorate nelle ultime settimane, prima dell’operazione necessaria e già preventivata, non resta che concentrarsi solo sul recupero. Al termine del periodo di riposo starà a lui decidere se riprendere in mano la propria carriera o accontentarsi del percorso straordinario avuto in una vita spesa per il calcio tra Serie A e categorie minori, uno sport che ha contribuito a rivoluzionare e che, comunque vadano le cose, non potrà mai dimenticarlo.

Gestione cookie