Dramma+ai+mercatini+di+Natale%2C+nessuno+crede+sia+successo+davvero%3A+la+tragedia+scuote+la+citt%C3%A0%2C+sospese+manifestazioni
arabonormannaunescoit
/dramma-ai-mercatini-di-natale-nessuno-crede-sia-successo-davvero-la-tragedia-scuote-la-citta-sospese-manifestazioni/amp/
Cronaca

Dramma ai mercatini di Natale, nessuno crede sia successo davvero: la tragedia scuote la città, sospese manifestazioni

Dramma ai mercatini di Natale, e tutto viene immediatamente sospeso: un disastro impensabile. Ecco che cosa è accaduto.

Anche solo pensarlo sembrerebbe un brutto incubo, invece è successo veramente. E una delle più belle giornate dell’anno di sempre si è trasformata in una tragedia che difficilmente il mondo intero potrà dimenticare. Vittima innocente di questo nefasto avvenimento è stata una donna che ha trovato la morte là dove avrebbe dovuto regnare la pace e la felicità.

Belgio, crolla albero di Natale: un morto e due feriti (Arabonormannaunesco.it)

Tantissime adesso le critiche sulla sicurezza anche se forse sarebbe stato meglio valutare con più cura il tutto prima di dare il via all’accesso al posto alle persone. Ma è stato veramente tutta colpa dell’uomo? Oppure sull’accaduto hanno influito anche le cattive condizioni climatiche di quel giorno considerato che l’incidente è avvenuto durante un temporale?

Le indagini per scoprire la verità attualmente sono in corso e si stanno concentrando proprio sul fatto di capire se la grande installazione caduta fosse stata fissata a dovere. Ma che cosa è dunque successo? Cerchiamo di capire meglio questo avvenimento che ha sconcertato il mondo intero e che è stato ampiamente messo in risalto dai media. Del resto, nemmeno nel peggiore dei tuoi sogni puoi pensare di rimanere ucciso in questo modo, e proprio da un’attrazione tanto bella che appena la vedi mette subito gioia e voglia di vivere.

Belgio, morte improvvisa ai mercatini di Natale

Una notizia questa nei giorni scorsi che non avremmo mai voluto sentire, come molte altre. I giorni delle feste di Natale, infatti, dovrebbero essere caratterizzati solo dall’arrivo di belle notizie ma purtroppo così non è stato. La triste vicenda arriva dal Belgio dove un albero di Natale alto 20 metri e collocato in una piazza è caduto improvvisamente causando la morte di una donna e ferendone altre due. La vittima era una donna di 63 anni di Oudenaarde e delle altre due donne si sa solo che hanno riportato leggere ferite oltre allo spavento subito.

Belgio, crolla albero di Natale: un morto e due feriti (Arabonormannaunesco.it)

L’installazione era stata allestita in una piazza della città belga di Oudenaarde che si trova a soli 50 km a est da Bruxelles. L’evento non sembra quindi essere accaduto per un attentato come in un primo momento in molti temevano. I filmati delle telecamere di sicurezza del luogo hanno ripreso il bellissimo albero illuminato a giorno mentre stava iniziando a inclinare leggermente.

All’improvviso è avvenuto l’impensabile: il magnifico albero è crollato schiantandosi nei pressi di un mercatino di Natale e vicino alla giostra allestita nella storica piazza del mercato. Questo triste evento poteva, quindi, avere le dimensioni di una tragedia di una portata ancora più nefasta: nessuno, infatti, pensa mai di poter essere ucciso da un albero di Natale. Eppure, nel 2023 è successo anche questo.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

3 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago