Dramma a Vite al Limite, paziente in fin di vita: la scena è troppo forte per andare in onda

Vite al Limite e il dramma del paziente in fin di vita: la scena non è andata in onda, era troppo forte, lo ha raccontato il Dottor Now.

La puntata di “Vite al limite” andata in onda il 15 maggio 2015 è davvero particolare poiché ha visto protagonisti ben due pazienti; si tratta di una coppia (moglie e marito) originaria di Chicago in Illinois.

Vite al limite Vianey Rodriguez e Allen Lewis obesità Nowzaradan
Il protagonista di “Vite al Limite”, il dottor Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – arabonormannaunesco.it

Sono apparsi nel 20esimo episodio della settima stagione. Insieme affrontavano le sfide della codipendenza dal cibo spazzatura, fatto che aveva inciso gravemente sulla salute di entrambi. Si sono rivolti alla professionalità del Dr. Nowzaradan, medico specialista in chirurgia bariatrica, per recuperare benessere e vivere più serenamente.

La paziente di Vite al Limite ha rischiato la vita

La battaglia di Vianey Rodriguez contro l’obesità risale alla sua infanzia. La madre la criticava sempre per il suo aspetto; questo la portò a ricercare nel cibo una forma di conforto creando un pericoloso circolo vizioso. L’incontro con Allen Lewis è stato fondamentale. Potevano sostenersi l’uno con l’altro e intraprendere insieme le sfide della vita.

Vite al limite Vianey Rodriguez e Allen Lewis obesità Nowzaradan
I pazienti di Vite al limite Vianey Rodriguez e Allen Lewis (Screenshot da YouTube @TLC) – arabonormannaunesco.it

Purtroppo, però, il comune amore per il cibo spazzatura li ha resi patologicamente obesi e malati, non in grado di provvedere ai bisogni minimi della quotidianità. Vianey Rodriguez aveva all’epoca 35 anni per un peso di 269 kg. Allen Lewis, invece, aveva 51 anni e pesava 294 kg.

Il Dr. Nowzaradan e il suo team erano l’ultima speranza di guarigione. I coniugi hanno seguito con dovizia le direttive imposte dal medico e hanno entrambi perso in autonomia abbastanza peso da essere dichiarati idonei per un’operazione di bypass gastrico. L’intervento di Allen è stato un vero successo. Non si può dire la stessa cosa di Vianey.

L’operazione ha preso una svolta imprevista; la donna ha subito un arresto cardiaco mentre era sotto ai ferri. La situazione era critica e l’équipe medica ha deciso di interrompere la procedura a causa di questa complicazione pericolosa. Le scene non sono andate in onda ma sono state raccontate in seguito dal Dr. Nowzaradan.

Tuttavia, Vianey non si è arresa. Nonostante la difficoltà è riuscita a perdere un’ingente quantità di peso supportata dal marito Allen. Hanno continuato la loro vita di coppia serenamente, ritrovando salute e benessere. Purtroppo, però, è emersa la notizia che Vianey sia deceduta nel novembre 2023 presso il Cox Medical Center di Branson, nel Missouri. Il motivo sembrerebbe essere stata l’insorgenza di una polmonite a causa del Covid-19.

Impostazioni privacy