Dopo Zielinski all’Inter è il Milan che pesca in casa Napoli: è l’obiettivo numero uno del club

Un altro big del Napoli può partire in direzione Milano, dopo Zielinski all’Inter, stesso percorso ma al Milan.

Prosegue l’annata fortemente negativa del Napoli, che con il Milan ha incassato un’altra sconfitta. Azzurri che non hanno demeritato a San Siro contro i rossoneri, ma ancora una volta hanno palesato limiti difensivi, non riuscendo, oltretutto, a essere brillanti ed efficaci in attacco. Un ko che probabilmente allontana definitivamente le residue speranze di conquistare un piazzamento Champions in campionato e che apre scenari preoccupanti anche in ottica futura.

Zielinski all'Inter, il Napoli perde un altro big: va al Milan
Piotr Zielinski, ultimi mesi al Napoli: e per gli azzurri non sarà l’unico addio pesante (fonte: © LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

A fine stagione, potrebbero essere molti i big a lasciare la nave dei campioni d’Italia uscenti. Già certo l’addio di Zielinski, che si legherà all’Inter a parametro zero per la scadenza del suo contratto. Altre cessioni, verosimilmente, seguiranno l’addio del polacco, per colmare il vuoto lasciato nelle casse societarie dal mancato approdo nella principale competizione europea per club. Per la squadra di De Laurentiis si prefigura un’altra rivoluzione.

Uno dei primi indiziati a partire sarà con ogni probabilità Victor Osimhen, che ha sì rinnovato con gli azzurri fino al 2026, ma soltanto in maniera propedeutica a una cessione remunerativa. Come confermato dalle dichiarazioni dell’attaccante nigeriano, che è già pronto a una nuova avventura, e dalla sua clausola rescissoria, vera e propria ‘assicurazione’ per il Napoli su un incasso monstre, verosimilmente intorno ai 130 milioni di euro. Ma anche altri big sono piuttosto in bilico. Uno in particolare potrebbe giocare proprio con gli ultimi rivali in campionato, i rossoneri, che stanno pensando a un grande colpo per la prossima stagione.

Di Lorenzo al Milan, lo vuole Conte: indiscrezione clamorosa

L’indicazione sarebbe arrivata da Antonio Conte. Il tecnico pugliese è il candidato numero uno alla panchina del Diavolo come successore di Stefano Pioli e tra i primi nomi richiesti da lui ci sarebbe Giovanni Di Lorenzo, capitano dei partenopei.

Conte vuole Di Lorenzo al Milan
Giovanni Di Lorenzo nel mirino del Milan (fonte: © LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Conte ha sempre avuto una predilezione per giocatori dalla spiccata corsa e propensione al sacrificio tattico e ammirerebbe molto il laterale destro, diventato in questi anni anche una delle colonne della Nazionale. Secondo ‘Telelombardia’, sarebbe proprio lui uno dei nomi messi sul piatto dal tecnico per accettare la corte del Milan. Il Napoli, però, farà di tutto per trattenere il proprio capitano, uomo simbolo che recentemente si è vincolato al club con un contratto fino al 2028.

Gestione cookie