Don Matteo, il rinvio ha conseguenze enormi che nessuno immaginava: coinvolto Raoul Bova

Don Matteo sarebbe dovuto andare in onda ad aprile poi il dietrofront della Rai, a farne le spese anche l’attore protagonista.

La quattordicesima stagione di Don Matteo vedrà la luce in autunno, la decisione della Rai è maturata nel giro di pochi giorni, prendendo in contropiede i fan che erano pronti a godersi le nuove puntate. Niente da fare, da Viale Mazzini hanno scelto di rinviare la messa in onda, inizialmente programmata ad aprile sarà spostata a settembre/ottobre. A subire le conseguenze maggiori però sarà l’attore protagonista, Raoul Bova, che interpreta Don Massimo.

Don Matteo 14 rinviata, Raoul Bova ne approfitta
Raoul Bova veste i panni di Don Massimo in Don Matteo, l’attore sarà finalmente protagonista nella 14esima stagione – arabonormannaunesco.it (Fonte foto @Rai)

Ha raccolto l’eredità pesante di Terence Hill, che fino allo scorso anno è stato il volto principale dello sceneggiato. I telespettatori attendevano ormai da tempo il definitivo passaggio di consegne, per vederlo concretizzato sul piccolo schermo dovranno pazientare un po’. Slittano, tra l’altro, anche le riprese della stagione successiva, la quindicesima, che inizieranno con ogni probabilità nel 2025, come riporta il settimanale Nuovo Tv.

Don Matteo torna in autunno, Raoul Bova si sposa? L’indiscrezione

Non rimarrà certamente con le mani in mano Raoul Bova ma forse avrà un po’ di tempo in più da dedicare alla sua famiglia. A partire dalla compagna Rocío Muñoz Morales, con la quale da poco ha affrontato un romantico viaggio in barca negli Emirati Arabi, e poi le loro due figlie. Alcuni sostengono siano state timide prove delle nozze imminenti, della prossima luna di miele. Il settimanale Nuovo Tv in uno degli ultimi numeri scommette sul 2024, sarà l’anno del loro matrimonio.

Raoul Bova sposa Rocio? C'entra Don Matteo
Si sono incontrati nel 2013 Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Dalla loro unione sono nate le figlie Luna e Alma – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Il rinvio della messa in onda di Don Matteo 14 in autunno e il successivo slittamento dell’inizio delle riprese per la quindicesima stagione permetterà all’attore di organizzarsi con tutta calma. Per la coppia si tratta senza dubbio di un sogno da realizzare, a undici anni dal loro primo incontro: “Noi siamo sposati nell’anima. Il matrimonio? Io di certo non glielo chiederò mai”, ha ammesso l’attrice di origine spagnola in un’intervista di qualche tempo fa, non attende altro che la proposta da parte del 52enne.

Incalzato a più riprese dai giornalisti sulla faccenda, Bova ha spiegato: “Credo nel matrimonio e credo soprattutto nell’amore. Un’unione cementata da due figlie (Luna e Alma, ndr) è profonda”.

Impostazioni privacy