Don Matteo, cambia tutto nella prossima stagione: lo spoiler inatteso

Grande attesa per Don Matteo 14 che si preannuncia ricco di colpi di scena e novità importanti. Vediamo insieme alcune anticipazioni sulla fiction.

Era il 2000 quando andò in onda la prima puntata di Don Matteo. La fiction, nel corso degli anni, ha conquistato i telespettatori diventando una delle più amate di Rai1. Al centro del racconto c’era Don Matteo, interpretato da Terence Hill che cerca di aiutare la comunità grazie all’amico fidato, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Non mancano però i casi di cronaca nera che coinvolgono da vicino la parrocchia e chi ci abita.

Raoul Bova è Don Massimo, cosa accadrà in Don Matteo 14?
Nuovi personaggi e colpi di scena in Don Matteo – Foto Ansa-arabonormannaunesco.it

Nell’ultima stagione abbiamo poi assistito ad un vero colpo di scena: a prendere il posto di Don Matteo è stato Don Massimo interpretato dall’attore Raoul Bova. Un cambio che ha destato qualche perplessità nei telespettatori e che poterà con sé nuove storie avvincenti. Non è un caso che nell’ultimo episodio della 13esima stagione il pubblico ha scoperto la vera identità di Don Massimo. Si tratta di un ex capo dei gruppi speciali dei Carabinieri che ha nascosto chi era per diventare prete. Ma da chi e da cosa fugge?

Don Matteo, colpi di scena e nuovi personaggi

Bisognerà attendere l’autunno 2024 per Don Matteo 14. Inizialmente la fiction era stata programmata per marzo, per slittare ad aprile e poi direttamente a settembre. Il motivo è dovuto all’accordo che la Rai ha stretto con Sky per trasmettere le partite delle italiane in Europa League. Le prime serate infatti sono state tutte dedicate al calcio con la finale di andata in scena il 22 maggio che ha visto l’Atalanta perdere contro il Bayer Leverkusen.

Le anticipazioni di Don Matteo 14
Maria Chiara Giannetta potrebbe dire addio a Don Matteo-Foto Ansa-arabonormannaunesco.it

Ma cosa succederà nella prossima stagione? Ci saranno nuovi personaggi che entreranno in canonica in particolare la sorella di Don Massimo e di Bart, un bambino con sindrome di down. Ad interpretarlo è Francesco Buffo e nel corso dei dieci episodi stabilirà un legame profondo con il prete. Saranno queste new entry a cambiare la vita di Don Massimo e a metterlo davanti a importanti scelte.

Intanto gli attori scattano alcune foto dal set in attesa che fanno incetta di like. A dire addio alla serie molto probabilmente saranno Andrea e Marco e le storie di Don Matteo 14 si concentreranno sulla sorella di Don Massimo (Giulia Mezzanotte) con il nuovo capitano. La ragazza, che non è in buoni rapporti col fratello, si rivolgerà a lui per risolvere alcuni problemi ma non mancheranno i colpi di scena.

Gestione cookie