Doc nelle tue mani, un altro attore amatissimo via dalla serie: nessuno lo immaginava

Prosegue la terza stagione di Doc- nelle tue mani. Uno degli attori più amati sarebbe pronto a lasciare la serie. 

Un appuntamento irrinunciabile per il pubblico a casa. I telespettatori attendono con trepidazione il giovedì sera per scoprire le novità che il medical drama italiano più amato di sempre si riserva di rivelare. Dopo lo stop per la settimana sanremese, Doc- nelle tue mani torna stasera, 15 febbraio, su Rai Uno. Un quinto appuntamento ricco di sorprese e intensi colpi di scena.

Doc: attore dice addio alla serie
Doc- nelle tue mani:un attore vicino all’addio- (Ansa)- Arabonormannaunesco.it

La fiction, tratta dal libro autobiografico di Pierdante Piccioni, continua ad attirare l’attenzione del pubblico. Luca Argentero, nei panni di Andrea Fanti, un medico dotato di grande empatia. La vita di Fanti, tuttavia, appare come una montagna russa. Un evento tragico del passato lo induce a cambiare atteggiamento e personalità, diventando arido e duro. Dopo essere stato colpito dal padre di un suo paziente, Fanti entra in coma, e dopo esserne uscito apprenderà di aver perso la memoria. L’amnesia gli consentirà di cambiare  vita, tornando ad essere l’uomo e il medico empatico e propenso verso gli altri.

La terza stagione di Doc, vede il protagonista nuovamente primario, ma arrovellato nei misteri del suo passato. Andrea, infatti, sta iniziando piano piano a ricordare, ma quelli che sembrano pezzi del suo passato, non sono altro che allucinazioni. Fra menzogne ed intrighi di chi gli vuole male, Doc deve fare i conti con i falsi ricordi e la paura di scoprire la verità.

Anche questa stagione si sta rivelando un vero successo, con ascolti ben sopra la media. A quanto pare, però, alcuni attori non sarebbero propensi per la realizzazione di un nuovo ciclo di episodi. 

“Doc- nelle tue mani” anche Spollon vicino all’addio

Il medical drama del giovedì sera di Rai Uno è una storia incentrata prevalentemente sulla vita di Andrea Fanti. Tuttavia si è di fronte ad una fiction corale, che dà spazio anche ad altri personaggi, come i medici del reparto. Riccardo Bonvenga, giovane specializzando, è uno dei personaggi meglio costruiti della serie. Ric conosce Fanti in età adolescenziale, quando viene ricoverato per alcuni disturbi ad una gamba. Dapprima nessuno riesce a comprendere quale possa essere il problema del ragazzo. Sarà Andrea, all’epoca non ancora primario, a capire che si tratta di un’embolia, salvandogli la vita.

Il giovane Riccardo deciderà di diventare medico per essere proprio come colui che gli ha consentito di rimanere in vita. Dunque, dopo anni, si è ritrovato a lavorare nello stesso reparto di Fanti. A dare corpo e voce al brillante Bonvenga è l’attore Pierpaolo Spollon, volto noto del piccolo schermo. Ad appena trantacinque anni, l’interprete padovano ha all’attivo numerosissime partecipazioni a fiction di successo, fra cui Blanca e Che Dio ci aiuti, in cui veste i panni del co-protagonista.

La terza stagione sta proseguendo con ottimi riscontri in termini di ascolti. Risultati del genere lascerebbero pensare alla possibilità di un continuo della serie, con la realizzazione di un nuovo blocco di puntate. Tuttavia Luca Argentero sembrerebbe convinto di svestire i panni di Doc. Il medical drama potrebbe andare avanti anche con un nuovo protagonista, come è accaduto con Don Matteo o Che Dio ci aiuti. Va detto che anche Spollon sembra avere delle perplessità. “La terza stagione di Doc mi ha tolto energie” ha affermato l’attore in una recente intervista. 

Le parole del volto di Riccardo non possono far pensare ad un rifiuto categorico. Tuttavia appare chiaro che il giovane artista sia poco propenso all’idea di continuare a far parte del progetto.

Gestione cookie