Dieta lampo dell’estate, perdi 7 chili in 7 giorni: il menù completo

È stato svelato il menù completo per una dieta lampo dell’estate, permette di perdere 7 chili in 7 giorni: ecco cosa fare e mangiare.

Mettersi a dieta non è mai facile, questo perché bisogna dire di no a tanti piaceri culinari e per questa ragione in molti decidono di seguire le diete lampo, ovvero quelle che fanno perdere un bel po’ di chili subito, ma con il rischio di riprenderli velocemente.

Dieta lampo estate 7 chili 7 giorni
La dieta lampo per perdere 7 chili in una settimana – arabonormannaunesco.it

La dieta lampo è un regime alimentare molto rigido e restrittivo che consente di far perdere alle persone che la seguono un bel po’ di chili in pochi giorni. È questo il caso della dieta lampo dell’estate che promette di far perdere 7 chili in 7 giorni a tutti coloro che iniziano a farla. Parliamo di un regime dietetico che necessita di una supervisione di un medico o uno specialista nel campo.

Prima di dire il menù è bene sottolineare quali sono i cibi da evitare per tornare al proprio peso ideale. È bene bandire da tavola i carboidrati semplici perché possono portare a un aumento di insulina; anche i prodotti senza grassi perché potrebbero usare lo zucchero per dare sapore. Anche i cereali con meno zucchero in quanto i valori sono simili a quelli con lo zucchero. Ovviamente pure i cibi spazzatura sono banditi a tavola, così come ai vari buffet e limitare l’olio.

Dieta lampo dell’estate: il menù per perdere 7 chili in 7 giorni

Per quanto riguarda il lunedì è suggerita una colazione con yogurt scremato e cereali integrali o 1 fetta di pane integrale o 1 pezzo di formaggio light. A pranzo va bene una porzione di carne rossa magra cucinata arrosto con insalata di lattuga e pomodoro. A cena una porzione di riso con verdure cotte e un frutto fresco.

Dieta lampo estate menù
Il menù della dieta lampo – arabonormannaunesco.it

Nella giornata di martedì per la colazione è indicato caffellatte senza zucchero e due fette di pane integrale con del formaggio light. Per pranzo si consiglia un filetto di pesce arrostito, una porzione di verdure cotte e un frutto fresco. A cena ci sono 50 gr di spaghetti con cipolla e pomodoro crudo e un frutto fresco.

Proseguiamo con mercoledì dove l’ideale a colazione è caffellatte senza zucchero più due fette di pane integrale con formaggio light. A pranzo il petto di pollo arrosto, una porzione di purè di zucca e un frutto. Per cena va bene una insalata di riso con lenticchie, verdura cotta e un frutto.

Nella giornata di giovedì la colazione ideale è sempre caffellatte senza zucchero e due fette di pane integrale con formaggio light. A pranzo invece una porzione di verdure crude o cotto e un frutto fresco. Per cena una frittata di spinaci, insalata di pomodoro e un frutto fresco.

Per quanto riguarda il venerdì si suggerisce come sempre il classico caffellatte senza zucchero e una fetta di pane integrale con formaggio light. A pranzo una porzione di verdure crude o cotte, una fetta di pane integrale e un frutto fresco. Per cena si va con due tranci di pesce fresco, un’insalata di carote e un frutto fresco.

Chiudiamo con sabato dove per colazione c’è un bicchiere di succo d’arancia e un frutto, mentre per pranzo una zuppa di pollo senza grassi, insalata verde e un frutto fresco. Per cena il consiglio è una zuppa di vegetali e insalata di frutta. La domenica si può tornare a seguire un’alimentazione normale ma senza esagerare.

Impostazioni privacy