Conte+ci+ha+ripensato%3A+il+nuovo+club+%C3%A8+clamoroso
arabonormannaunescoit
/conte-ci-ha-ripensato-il-nuovo-club-e-clamoroso/amp/
Notizie

Conte ci ha ripensato: il nuovo club è clamoroso

Antonio Conte sembra aver cambiato idea rispetto alle ultime indiscrezioni di mercato: nuovo club a sorpresa per il tecnico

Ho troppa energia, non vedo l’ora di tornare in panchina“. Così, alcuni giorni fa, Antonio Conte si è confidato alle colonne del ‘Telegraph’, popolare quotidiano inglese. Non sorprende per niente, considerando la sua tempra, la sua grande passione per il calcio e per le sfide agonistiche e il fatto che da quasi un anno sia ormai senza una panchina.

Antonio Conte, scenari inattesi per la prossima panchina (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Il nome dell’allenatore pugliese, ex allenatore della Nazionale e di squadre prestigiose (Juventus, Chelsea, Inter, Tottenham), sta già infiammando da tempo il mercato. Anche in questo periodo è stato ripetutamente corteggiato da diversi club importanti che avrebbero voluto avvalersi subito delle sue doti. Ci ha provato vanamente De Laurentiis a portarlo al Napoli, Conte non è rimasto particolarmente convinto dalla situazione del club azzurro ed è ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione.

Gli estimatori, visto il suo curriculum, non gli mancano di certo. E le voci si stanno susseguendo di continuo. Conte è stato indicato come probabile allenatore di un grande club in Serie A a partire dall’estate, vista quella che era la sua volontà di stare maggiormente vicino alla famiglia, palesata in tempi non sospetti. .

Niente Serie A, Conte in un top club dall’estero

Ecco perché le piste legate al nostro campionato hanno assunto connotati di grande concretezza. Non tanto quella di un ritorno alla Juventus, ennesima suggestione che torna d’attualità come ormai da quasi un decennio, quanto quella di un approdo al Milan. Eppure, potrebbe esserci un colpo di scena inatteso, l’ennesimo

Conte potrebbe, contrariamente a quanto si supponeva fino a poco fa, decidere di allenare ancora una volta fuori dall’Italia. In vista, ci sarebbe una proposta di quelle davvero difficili da rifiutare.

Antonio Conte, niente Serie A: ecco dove può allenare (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

L’idea Bayern Monaco è stata prima sussurrata, poi ha preso sempre più corpo in poco tempo. In Baviera, la posizione di Tuchel è piuttosto delicata. E anche se l’allenatore dovesse salvarsi dall’esonero nell’immediato, a fine stagione sarà addio.

I campioni di Germania stanno pensando a un profilo come quello di Conte, per ridare smalto a una squadra che pare dover trovare stimoli nuovi. A propria volta, Conte sarebbe sempre più intrigato da una tale possibilità, attirato dall’eventualità di allenare in un altro grande campionato europeo come la Bundesliga e alla guida di una squadra che potrebbe lottare per vincere la Champions League. Ulteriori conferme arrivano in questo senso dalla ‘Bild’ che sta iniziando a spingere sempre più la candidatura di Conte.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

4 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago