Come sbiancare i denti in pochissimo tempo con il bicarbonato: il trucco che userai sempre

Ci sono dei metodi molto efficaci per sbiancare i denti in tempi molto rapidi. Ecco i segreti da conoscere per un risultato assicurato.

I denti sono una parte molto importante del corpo e della cavità orale. La loro igiene deve essere curata alla perfezione, in primis per una questione di salute e poi anche per una questione estetica. Avere denti puliti e dallo smalto bianco migliora nettamente il proprio sorriso, lo rende più attraente e brillante.

Sbiancare i denti, metodi efficaci per farlo
Sbiancare i denti col bicarbonato: il trucco infallibile-arabonormannaunesco.it

Per non parlare del fatto che anche l’alito, che è importantissimo, profumerà e sarà molto più piacevole starvi vicino. Quando ci si prende cura di se stessi, i risultati arrivano. Di sicuro, ciò non occorre se non si interviene a dovere su determinate situazioni.

Molte persone si chiedono se, oltre alle strumentazioni moderne a disposizione, ci siano delle soluzioni naturali per poter sbiancare i denti come si deve. Ebbene, ci sono diversi trucchi che si possono usare e che si rivelano essere efficaci, con prodotti che in genere si hanno a casa. Ma scopriamo quali trucchi efficaci si possono usare.

Sbiancare i denti con bicarbonato e non solo: i trucchi da provare assolutamente

Partiamo con il primo prodotto che si può usare in questi casi, ovvero il bicarbonato. Si tratta di una sostanza, che non è troppo abrasiva, e che manda via le macchie sui denti che si formano per aver bevuto tè o caffè, oppure causate dal fumo.

Sbiancare i denti col bicarbonato: il trucco utilissimo
Sbiancare i denti col bicarbonato: i trucchi da usare-arabonormannaunesco.it

Vi basterà fare un mix composto da mezzo cucchiaino di bicarbonato e mezzo di acqua o limone, da versare tutto in una ciotola. Dopodiché, mixare creando una pasta e poi metterla sui denti per non oltre due minuti, poi risciacquare.

E ancora, la salvia può rimuovere le macchie e sbiancare i denti, oltre a dare un effetto antibatterico che contrasta l’alitosi. Basterà strofinare una foglia di salvia fresca sui denti, ma non farlo spesso, solo ogni tanto, perché lo smalto potrebbe risentirne.

Altro trucco efficace è l’uso del succo di limone. Si tratta di un ottimo rimedio naturale, soprattutto contro macchie da caffè e sigarette. Non usarlo però troppo spesso, o il rischio di creare problemi allo smalto è concreto. Non oltre due volte a settimana, se si vuole usarlo.

L’aceto di mele è anche ottimo per sbiancare i denti, basterà metterne qualche goccia in un bicchiere e usarlo per fare degli sciacqui da 1/2 minuti. Usato non oltre una o due volte a settimana si rivelerà un potente sbiancante.

Gestione cookie