Claudio+Baglioni%2C+dove+vive+il+cantante+insieme+alla+compagna+Rossella+Barattolo
arabonormannaunescoit
/claudio-baglioni-dove-vive-il-cantante-insieme-alla-compagna-rossella-barattolo/amp/
Notizie

Claudio Baglioni, dove vive il cantante insieme alla compagna Rossella Barattolo

Claudio Baglioni è molto riservato ma condivide spesso foto sui social dove lascia intravedere la sua splendida abitazione.

Una casa meravigliosa, con vista, che condivide con la sua compagna Rossella Barattolo. Una dimora che è tutto un dire perché non solo si trova in una delle zone più belle d’Italia ma ha dettagli spettacolari e addirittura un palazzo che è di interesse storico.

La splendida casa di Claudio Baglioni/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Un insieme di dettagli che fanno capire anche quanto sia importante per il famoso cantante soggiornare in un luogo speciale, che si differenzi dal resto non solo per il valore economico o per lo sfarzo ma per una ricercatezza sottile ed elegante.

Dove vive Claudio Baglioni con la compagna Rossella Barattolo

Claudio Baglioni vive nel palazzo storico in cui ha vissuto Antonio De Curtis, Totò. Si tratta di un attimo panoramico con vista su Roma, il che è già rappresentativo del valore stesso dell’immobile. Basti considerare anche i prezzi per case “tradizionali” per capire quanto possa valere un’abitazione di questa portata.

Dove vive Claudio Baglioni con la compagna/foto IG claudiobaglioni (arabonormannaunesco.it)

L’arredamento della casa è classico ma anche minimalista, senza troppi fronzoli. C’è bianco quasi ovunque, molte finestre che lasciano entrare tanta luce. Il salotto è costituito da un ampio divano, libreria con tante collezioni a vista, qualche elemento grigio che richiama anche la volontà di creare una combo moderna, come ora è tanto gettonata. Si intravedono anche i premi della sua carriera, ma ci sono anche tanti elementi che richiamano la vita privata di Rossella Barattolo.

Molto particolare la chaise longue in pelle nera, sicuramente sopra le righe come scelta in contrasto con il resto e anche il pianoforte che è forse uno degli elementi che più lo rappresentano. I mobili sono invece bianchi, molto semplici, c’è una piccola e lineare scrivania.

Particolare non di poco conto la terrazza con vista che spesso è visibile nei post su Instagram del cantante italiano. Grande, aperta con una veduta che spazia dalla città al verde. Il quartiere in cui vive Baglioni è a Nord di Roma, in uno dei punti forse più belli in assoluto. La casa sorge ai Parioli e il palazzo è stato firmato dal famoso architetto Pietro Lombardi che ha realizzato, tra le altre cose, alcune delle fontane più belle e famose della città.

La casa è curata ma è anche molto calda, quindi non ci sono gli elementi che ci si potrebbe aspettare in un’abitazione di questo tipo con dettagli di lusso e ostentazioni. Regna la semplicità ma proprio nei dettagli si evince al tempo stesso la cura con cui ogni cosa è stata realizzata, la storia che rappresenta la scelta stilistica e quindi anche la personalità delle persone che vi abitano.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

3 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago