“Chiudo in anticipo la mia stagione”, choc nello sport italiano

La stagione si conclude in anticipo per un grande personaggio del mondo dello sport italiano. La notizia lascia tutti di stucco

Un anno sportivamente già molto intenso, il 2024, come era abbondantemente prevedibile che, in varie discipline, sta già riservando grandi emozioni a tutti gli appassionati. Una stagione da vivere fino in fondo, con un appuntamento che spicca su tutti, ovvero le Olimpiadi di Parigi 2024 previste a fine luglio.

Dorothea Wierer stagione finita Biathlon
Stagione finita, l’annuncio ha colto tutti di sorpresa (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Un evento al quale molti sportivi si stanno preparando con grande impegno, senza però dimenticare gli appuntamenti che precederanno i Giochi. In Italia, l’interesse di molti è ovviamente focalizzato sul calcio, ma non bisogna dimenticare la stagione di Formula Uno che sta per iniziare, il calendario dei tornei di tennis con Sinner protagonista, i mondiali di nuoto che si sono appena conclusi, il basket e molto altro ancora.

Per quanto riguarda gli sport invernali, la stagione è davvero nel vivo e presto emetterà i verdetti finali. Proprio in quest’ambito, nelle scorse ore, è arrivato l’annuncio di una stagione chiusa anticipatamente da uno dei personaggi più amati. Un altro brutto colpo per gli appassionati, dopo il grave infortunio di Sofia Goggia nello sci in seguito a una caduta che le ha procurato la frattura di tibia e malleolo.

L’annuncio dell’azzurra, la sua stagione è già finita

Nel biathlon, l’Italia ha trovato una atleta formidabile come Dorothea Wierer, che in questi anni ha raccolto grandissimi successi. Un palmares invidiabile per la campionessa altoatesina: 12 medaglie ai mondiali, tre medaglie alle Olimpiadi, sei trionfi in Coppa del Mondo e altro ancora.

Nessun risultato di rilievo per lei, invece, ai Mondiali che si sono appena conclusi in Repubblica Ceca e che hanno visto comunque l’Italia esprimersi su ottimi livelli con una medaglia d’oro conquistata da  Lisa Vittozzi.

Biathlon stagione finita per Dorothea Wierer
Dorothea Wierer, una delle atlete italiane più vincenti annuncia la fine della sua annata (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Dopo i Mondiali, Dorothea ha optato per lo stop, annunciando sui social che la sua stagione si conclude qui. Nessun infortunio e nessuna voglia di ritirarsi, però, a 34 anni: “E’ stata dura, ma non è un addio – ha spiegato – Ripartirò dai Giochi Olimpici estivi, per me è un contesto diverso. Sarò inviata per Warner Bros Discovery, è una esperienza che mi affascina“. La rivedremo all’opera dunque tra qualche mese in tv come commentatrice, prima di ritrovarla, dal prossimo inverno, ancora a lottare nello sport che tanto ama e che tante soddisfazioni le ha regalato.

Gestione cookie