Chi è la nipote più piccola della Regina Elisabetta: somiglia molto ai cugini William e Harry

La Regina Elisabetta ha sempre vantato l’affetto e la stima di una famiglia numerosa, ma chi è la nipote più piccola della compianta sovrana? 

Il suo nome evoca ancora oggi ricordi commoventi e periodo di gloria in cui lei, la sovrana più longeva del Regno Unito, ha contribuito alla salvaguardia della sua stessa dinastia. Il ricordo della regina Elisabetta II è ancora vivo nella mente del popolo inglese e, soprattutto, in quella dei suoi familiari più vicini.

La nipote più piccola della regina Elisabetta
Regina Elisabetta II: chi è la sua nipote più piccola? (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

La compianta sovrana ha sempre dichiarato apertamente il suo amore per la famiglia e il desiderio di circondarsi delle persone più importanti della sua vita. Dal figlio Carlo, ora sul trono del regno, fino ai nipoti William e Harry e ai loro figli, The Queen ha mostrato vicinanza e supporto alla sua famiglia anche nei momenti più critici e complessi.

L’amore per i suoi nipoti, inoltre, è una peculiarità che ha segnato l’intera vita della sovrana. Celebri sono diventate le lacrime inarrestabili della principessa Charlotte il giorno del funerale dell’amata nonna, simbolo di un affetto e un calore umano vero e genuino, così simili al dolore di un’altra delle nipoti più amate della compianta sovrana.

La nipote più piccola di Elisabetta II: Lady Louise Windsor

Primogenita del principe Edoardo e della moglie Sophie Rhys-Jones, Lady Louise Windsor è la più piccola tra le nipoti della compianta sovrana Elisabetta II. Appassionata di cavalli e di corse come i nonni, oggi la reale ha trovato l’amore con un compagno di corso della St. Andrews University, la facoltà in cui William e Kate si sono incontrati. Non solo equitazione e carrozze, la giovane Windsor condivide con il fidanzato la passione per il teatro e per l’arte, mostrando un animo romantico e sensibile alla bellezza.

Lady Louise Windsor la nipote più piccola
Lady Louise Windsor: la nipote più piccola della defunta sovrana (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Riservata come i genitori, la nipote di re Carlo non beneficia del trattamento di Altezza Reale e conduce una vita normalissima, in cui predilige una routine più introversa e meno sotto i riflettori. Lady Louise ha conquistato la notorietà solo negli ultimi anni, grazie proprio a quel legame speciale con la nonna Elisabetta II e la vicinanza a quest’ultima nei momenti finali della sua vita. Ancora impegnata nel terminare il suo corso universitario, mentre sogna di portare avanti la sua passione per l’equitazione e di gareggiare in futuro a livello professionale. 

Gestione cookie